Europei di nuoto, Carini secondo in batteria approda in semifinale

piacenzasera.it SPORT

Il piacentino ha condotto la gara in vasca fino ai 170 metri, quando il campione olimpico Milak (Ungheria) nel finale ha accelerato conquistando il primo posto con il tempo di 1’54″97, precedendo lo stesso Carini che si è qualificato con 1’55″57.

Eliminato invece nella batteria precedente il bronzo olimpico Federico Burdisso, mentre l’altro azzurro Alberto Razzetti ha dominato la sua batteria finendo con 1’55″44. (piacenzasera.it)

Su altre testate

Le medaglie dell’Italia nella storia degli Europei salgono a 52 (4 d’oro, 17 d’argento e 31 di bronzo) e quelle conquistate agli Europei di Roma sono 11 (4 d’oro, 5 d’argento e 2 di bronzo) Non c’è la squadra della Spagna, che al mondiale era quarta e agli Europei di Roma ha portato solo il doppio mixed. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

In tutte c’è la firma di Minisini, al quarto oro in questa rassegna continentale Entrambi tesserati con Aurelia Nuoto e Fiamme Oro e allenati dal direttore tecnico della nazionale Patrizia Giallombardo, Minisini-Ruggiero scrivono un’altra pagina di storia del sincro azzurro. (LaPresse)

Lucrezia Ruggiero e Giorgio Minisini (afp). Europei di nuoto Roma, risultati in diretta: Minisini e Ruggiero oro nel duo misto tecnico, bronzo a Cerruti-Ferro a cura di Nicola Apicella. (la Repubblica)

Sulla scia del successo di quel gioco, che coinvolse il pubblico ma anche tanti dei cantanti in gara (che arrivarono a fare o dire stranezze sul palco, pur di guadagnare punti), la Federnuoto ha ideato e lanciato qualcosa di simile in occasione degli Europei di nuoto di Roma. (Sky Sport)

La coppia si aggiudica infatti l'oro (quarta medaglia per Minisini in questo Europeo, la seconda insieme a Ruggiero), che porta così a 11 il totale di medaglie per l'Italia su 11 gare (Tuttosport)

Out anche il debuttante Claudio Antonio Faraci (CC Aniene) ottavo in 1’57”54. Apertura a tutto gas con i 50 stile libero. (SportFair)