Tridico: l'Inps ha la liquidità per pagare le pensioni - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Una precisazione necessaria a seguito di quanto aveva dichiarato ieri sera nel corso della puntata di diMartedì.

Fino a maggio non c'è un problema di liquidità, anche perché possiamo accedere a un tesoretto che è il Fondo di tesoreria dello Stato.

Tridico, in pratica, aveva detto: "Abbiamo i soldi per pagare le pensioni fino al momento in cui è stato sospeso il pagamento dei contributi.

Lo ha detto il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, a UnoMattina su Rai1.

"L'Inps ha tutta la liquidità necessaria per far fronte a tutti i bonus e le indennità previste dal decreto Cura Italia e questo non pregiudica il pagamento delle pensioni". (Italia Oggi)

Su altri media

Pensioni: soldi fino a maggio secondo Tridico. Per i servizi INPS Tridico, come abbiamo anticipato, ha assicurato che sono garantiti anche se da remoto. (Money.it)

Pensioni marzo, aprile e giugno: erogazione anticipata dell’assegno se il ritiro avviene presso gli uffici postali. L’INPS con un comunicato stampa pubblicato il 20 marzo 2020 ha reso noto che il pagamento delle pensioni del mese di marzo, aprile e maggio sarà anticipato. (Informazione Fiscale)

Uno degli interrogativi dominanti, per milioni di cittadini, riguarda la disponibilità di soldi per pagare le pensioni. Approfondisci. Tutto sul Coronavirus. Coronavirus, pensione di aprile anticipata. (Thesocialpost.it)

Pagamento Pensioni Aprile 2020: Poste e INPS, accrediti dal 26 marzo. Le modalità di pagamento delle pensioni per Aprile, maggio e Giugno cambiano a causa dell’emergenza per il coronavirus nel nostro paese. (Pensioni Per Tutti)