Regionali, Salvini si sposta in centro ma anche in largo XII spuntano i contestatori

Genova24.it INTERNO

Con il leader della Lega si sono spostati, però, anche i contestatori.

Dopo il comizio in piazza Settembrini a Sampierdarena, Matteo Salvini si è spostato in direzione del centro città dove all’interno del locale Moody – bar portafortuna per la chiusura delle campagne elettorale del centrodestra – ci saranno i rappresentanti dei diversi partiti della coalizione.

Il responsabile di piazza della polizia ha dato loro due avvisi (per prassi, dopo il secondo avviso, può partire la carica da parte degli agenti) e i manifestanti se ne sono andati alcuni metri più in là, in largo delle Fucine, continuando a protestare. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

A un certo punto uno dei manifestanti ha superato il ‘cordone’ di polizia per avvicinarsi al punto in cui stava parlando Salvini e urlargli “buffone”. “l quartiere di Sampierdarena blindato come il G8 del 2001 per il Comizio di Matteo Salvini”: ambulanze bloccate e fatte tornare indietro. (next)

Insomma: nel giro di un anno circa 3,2 milioni di euro escono dai conti della Lega per finire su quelli di società riconducibili ai suoi commercialisti. Tra le altre cose i milioni che escono dai conti del Carroccio finiscono spesso a società riconducibili a uomini più o meno vicini al partito. (Il Fatto Quotidiano)

Un fiume di denaro che parte da un capannone a Cormano, nel milanese. La nuova inchiesta della procura di Milano scuote il Carroccio. (La7)

Accompagnato oltre il cordone di sicurezza, difeso dai poliziotti in assetto antisommossa, si è consumato un breve tafferuglio tra manifestanti e forze dell'ordine poi la situazione è tornata alla calma. (Adnkronos)