Coronavirus in Italia, bollettino 5 aprile | 91 mila positivi, -17 terapie intensive

Stadionews.it INTERNO

Il numero dei positivi attuali sale a 91.246 (+2.972 rispetto a ieri), mentre nelle ultime 24 ore si sono registrati 525 morti e 819 dimessi/guariti.

l capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha dato in conferenza stampa gli aggiornamenti sull’emergenza Coronavirus e il bollettino nazionale del 5 aprile.

Borrelli ha sottolineato: “Alcuni dati di oggi sono positivi, ma lo ribadisco, non bisogna abbassare la guardia; é fondamentale restare a casa e uscire solo per comprovate esigenze e motivi di necessità”. (Stadionews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il numero dei morti nelle ultime 24 ore è di 766, i guariti 1480. Come ogni pomeriggio siamo qui a fornirvi i numeri aggiornati, diffusi dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli. 4068 sono le persone ricoverate in terapia intensiva, mentre il 62% è in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi. (Corriere CE)

Altri 28.741 sono ricoverati con sintomi negli ospedali, 201 in più rispetto a ieri, e 52.579 sono le persone che si trovano in isolamento domiciliare. Altri quattro sono stati infatti segnalati oggi dalla Federazione degli ordini dei medici (Fnomceo). (Il Primato Nazionale)

Sono 85388 i pazienti positivi, + 2339 in più rispetto a ieri. Come ogni giorno il capo della protezione civile Borrelli fa il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus in diretta. (Quotidiano Piemontese)

L'emergenza Coronavirus continua a fare vittime in Italia e nel mondo. I cittadini di Wuhan, città epicentro del Covid-19, sono stati invitati dalle autorità locali a restare a casa per evitare una nuova ondata di contagi. (Fanpage.it)

Cosa significa Fase 2 pandemia. Non è purtroppo stimabile ad oggi quando effettivamente si potrà uscire dalla quarantena: la situazione, in Italia (e nel resto del Mondo), legata al Coronavirus Covid-19, è ancora critica. (Team World)

Sono 73 i medici italiani morti dall'inizio dell'emergenza. Il capo della protezione civile Angelo Borrelli ha diffuso i dati odierni. Dati della protezione civile. (Noi Notizie)