Zelensky: “Russi hanno sparato contro centrale nucleare di Zaporizhzhia"

Zelensky: “Russi hanno sparato contro centrale nucleare di Zaporizhzhia
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Questa è la più grande centrale nucleare del nostro continente.

/ Instagram Zelensky. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Zelensky: “Russi hanno sparato contro centrale nucleare di Zaporizhzhia" 06 agosto 2022. (Agenzia Vista) Kiev, 06 agosto 2022. "Oggi, gli occupanti hanno creato un'altra situazione estremamente rischiosa per tutti in Europa: hanno sparato alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, due volte in un giorno. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri forti esplosioni anche nella città di Mykolaiv, nell'Ucraina meridionale sia all'alba sia nel primo pomeriggio, con diversi morti e feriti. Continuano le preoccupazioni per la centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia, nelle mani dei russi. (ilGiornale.it)

Il leader ucraino avverte: "Situazione rischiosa per l'intera Europa". “Gli occupanti hanno creato un’altra situazione estremamente rischiosa per l’intera Europa: hanno bombardato la centrale nucleare di Zaporizhzhia per due volte. (LaPresse)

(Agenzia Vista) Kiev, 06 agosto 2022 "Oggi, gli occupanti hanno creato un'altra situazione estremamente rischiosa per tutti in Europa: hanno sparato alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, due volte in un giorno. (ilmessaggero.it)

Zelensky: “Russi hanno sparato contro centrale nucleare di Zaporizhzhia"

- ROMA, 06 AGO - "Uno dei reattori della centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia, sotto il controllo delle forze russe, è stato spento, il bombardamento di ieri ha causato un grave rischio per il funzionamento sicuro dell'impianto": lo ha dichiarato oggi la società ucraina per l'energia atomica Energoatom, in seguito agli attacchi che Kiev e Mosca si accusano reciprocamente di aver lanciato. (l'Adige)

(askanews) - Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha dichiarato che la Russia deve assumersi la responsabilità di un "atto di terrore", dopo che Kiev e Mosca si sono scambiate reciproche accuse per gli attacchi alla più grande centrale nucleare europea in Ucraina. (Tiscali Notizie)

"Oggi, gli occupanti hanno creato un'altra situazione estremamente rischiosa per tutti in Europa: hanno sparato alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, due volte in un giorno. Questa è la più grande centrale nucleare del nostro continente. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr