Lombardia, tra martedì e mercoledì raggiunta l'immunità di comunità

leggo.it INTERNO

Se i numeri sull'epidemia vanno nella direzione sbagliata, si può sperare che resti la regione resti in zona bianca.

La campagna vaccinale sta proseguendo bene e, soprattutto, i tassi di occupazione degli ospedali restano distanti dalle cifre allarmanti dei mesi scorsi: venerdì le terapie intensive avevano 30 posti occupati e i reparti ordinari curavano 143 pazienti.

La Lombardia si appresta a raggiungere, tra martedì e mercoledì 21 prossimo, la cosiddetta immunità di comunità, cioè la capacità di un gruppo di resistere all’attacco di un’infezione, verso la quale una grande proporzione dei membri del gruppo è immune. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tutti i dati di oggi, sabato 17 luglio. i tamponi effettuati: 38.089, totale complessivo: 12.103.488. I dati sono stati resi noti, come sempre, da Ministero della Salute e Regione Lombardia. (LeccoToday)

Dai dati dalla Direzione Welfare di Regione Lombardia, dato che la media giornaliera delle prenotazioni degli ultimi sette giorni è di 14.848 persone, per arrivare a 7 milioni di persone, il 70% della popolazione coperta (quota fissata per il raggiungimento dell'immunità di gregge) occorrono in media ancora 4,7 giorni. (Notizie - MSN Italia)

Sono invece 6.911 le persone in isolamento domiciliare. Sono 438 i nuovi casi di coronavirus registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore in base ai dati forniti dal report quotidiano del Ministero della Salute di sabato 17 luglio, per un totale di cittadini positivi nel territorio regionale pari a 7.078. (LegnanoNews.it)

Ecco i dati del bollettino Covid della Lombardia di sabato 17 luglio 2021. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 4 morti. (Fanpage.it)

Lombardia tra zona bianca e zona gialla? In Lombardia la campagna vaccinale sta andando molto bene: abbiamo il 70% della popolazione che ha aderito alla campagna vaccinale, il 75% ha già ricevuto la prima dose, il 50% ha completato il ciclo vaccinale" (Monza Today)

In Lombardia la campagna vaccinale sta andando molto bene: abbiamo il 70% della popolazione che ha aderito alla campagna vaccinale, il 75% ha già ricevuto la prima dose, il 50% ha completato il ciclo vaccinale" Così è tornato lo spauracchio zona gialla. (MilanoToday.it)