È morto Mario Macalli: il mondo del calcio in lutto

La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Tutti i club di Lega Pro hanno le bandiere a lutto".

Così il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.

i è spento Mario Macalli, presidente della Serie C per 18 anni (dal 10 gennaio 1997 al 3 luglio 2015) e per altri tre vicepresidente della Federazione Italiana Gioco Calcio.

"La scomparsa di Mario Macalli mi addolora.

Anche la Lega Calcio di Serie A ha inviato il proprio messaggio di cordoglio: "Il presidente Paolo Dal Pino, l'amministratore delegato Luigi De Siervo e l’intera Lega Serie A esprimono le proprie sentite condoglianze alla famiglia di Mario Macalli, storico presidente della Lega di Serie C"

(La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ario Macalli, il messaggio di Ghirelli: "Ha creduto fortemente nel ruolo della Serie C". Ha creduto fortemente nel ruolo della Serie C, come fucina di giovani calciatori e il calcio dei Comuni d’Italia", scrive il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli su Twitter, dopo la scomparsa di Mario Macalli (Napoli Magazine)

Nicolò Schira ha scritto un personalissimo ricordo dell'ex presidente della Serie C scomparso ieri all'età di 84 anni. Ci ha lasciato un grande dirigente del calcio italiano come l’ex presidente della Serie C Mario Macalli". (AreaNapoli.it)

“La scomparsa di Mario Macalli mi addolora” dice Ghirelli. “La Lega Pro ricorda Mario Macalli come un uomo di grande valore e dirigente di alto livello che ha sempre creduto fortemente nel ruolo della serie C come fucina di giovani calciatori e calcio dei Comuni d’Italia”. (CremaOggi.it)

Ghirelli è stato uomo di rilancio e pioniere di innovazioni" Macalli, raccogliendone l'eredità, è stato il continuatore di questa opera di innovazione. (Tutto Lega Pro)

Ha creduto fortemente nel ruolo della Serie C, come fucina di giovani calciatori e il calcio dei Comuni d’Italia» I club di Lega Pro lo piangono con dolore, È stato il presidente della Serie C per tanti lunghissimi anni. (Milan News 24)

Domani, martedì 4 gennaio, ore 14.30 nella Cattedrale di Crema si celebrerà la Santa Messa per Mario Macalli, le bandiere, i gagliardetti, le maglie dei club di Serie C sono segnati dal lutto. Lo annuncia Francesco Ghirelli in un tweet: "Domani, martedì 4 gennaio, ore 14.30 nella Cattedrale di Crema si celebrerà la Santa Messa per Mario Macalli, le bandiere, i gagliardetti, le maglie dei club di Serie C sono segnati dal lutto". (Tutto Lega Pro)