PlayStation 5: un brevetto svela il possibile controller

I pulsanti e il D-Pad rimangono sostanzialmente invariati, il che rende il brevetto così credibile.

Un nuovo brevetto depositato da Sony Interactive Entertainment ha rivelato quello che sembra il nuovissimo controller PlayStation 5, qualcosa che i fan sono stati ansiosi di vedere per molto tempo.

Uno degli aspetti che da sempre colpisce e incuriosisce i fan è il controller delle nuove console.

Oggi, le console in genere non sentono la necessità di cambiare drasticamente l’aspetto del loro controller – basta guardare il controller Stadia, ad esempio, che sostanzialmente imitava i controller PS4 e Xbox One con alcune piccole modifiche. (MangaForever.net)

La notizia riportata su altre testate

Questo significa, insomma, che il fatto che un brevetto abbia svelato il design del controller di PlayStation 5 ci offre il primo vero assaggio della nuova console di casa Sony. Il controller del futuro. (MondoFox)

Sony Interactive Entertainment will unveil the price and design of PlayStation 5 publicly at the Sony PlayStation press conference on June 8, 2020 at the Electronic Entertainment Expo (E3) in Los Angeles #25YearsOfPlay #PS5 #PlayStation5 #E32020 #E32020 pic. (Gametimers)

La catena tedesca Mediamarkt-Saturn, che in Italia opera col nome di Mediaworld, ha pubblicato un filmato in cui è possibile dare uno sguardo a un render animato di PlayStation 5 e del DualShock 5. Mancano ancora immagini sulla forma finale della console e del controller, ecco perché anche un video basato su un concept riesce ad attirare le attenzioni degli utenti. (PlayStationBit)

LetsGoDigital, che ha trovato il brevetto, sembra essere sicuro di sé: la cartuccia è in realtà un disco SSD che può essere inserito rapidamente nella PS5 per espanderne la memoria. Avere una memoria estraibile al volo con tutti i vostri giochi o dei supporti alternativi al Blu-ray? (SmartWorld)

PlayStation 5 è ancora avvolta nel mistero e anche se sappiamo già parecchie cose sulla prossima ammiraglia di Sony, il suo design è ancora un’incognita. (GameSoul)

Non è facile capire le reali intenzioni di Sony, ma si può credere che l'idea principale sia eventualmente quella di fornire ai giocatori dei supporti di memoria extra, dove poter installare tutti i propri software con estrema facilità. (IGN Italia)