Cannes, Wim Wenders sulla Croisette con il nuovo film

Cannes, Wim Wenders sulla Croisette con il nuovo film 25 maggio 2023 Al 76esimo Festival di Cannes giovedì è stata la giornata di Wim Wenders, che ha presentato il suo nuovo film 'Perfect Days', in concorso, ambientato in Giappone e incentrato sulla vita semplice di un uomo che lavora come addetto alle pulizie dei bagni a Tokyo. Sul red carpet anche l'attrice Andie MacDowell e la modella Poppy Delevingne e il cast di un altra pellicola in concorso, 'L'Eté Dernier' di Catherine Breillat con Léa Drucker, Samuel Kircher, Olivier Rabourdin. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Cannes Film Festival (MYmovies.it)

Sarebbe noiosissimo in mano a chiunque, e non ci sono dubbi che in altri casi lo sarebbe stato anche in mano a Wenders, invece qui c'è un’esplorazione appassionante e appagante di una quotidianità essenziale ma piena. (Esquire Italia)

PERFECT DAYS di Wim Wenders (Concorso) – Tokyo. Hirayama è un uomo probabilmente vicino alla pensione. La sua occupazione è molto umile: pulisce i cessi pubblici, sparsi per la capitale. Si alza al mattino e tra una fermata e l’altra nei posti di lavoro, si sofferma a mangiare qualcosa, spesso al parco, scatta delle fotografie, generalmente ad alberi, e prima di tornare a casa si lava nei bagni a pagamento. (ilgazzettino.it)

Un Wim Wenders baffuto e rilassato accompagna la sua nuova fatica, Perfect Days, al confronto con la stampa internazionale. Perfect Days è il tredicesimo film che presenta a Cannes. (Movieplayer)

Perfect Days, il fatto Hirayama è un addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo. Ha una vita semplice e la sua quotidianità è scandita da una routine sempre uguale, ma ha un passato intenso che riemerge a poco a poco attraverso incontri inaspettati. (Ciak Magazine)

La ricerca della completezza nella formula di una semplicità presa a piene mani da Ozu è la chiave di volta di Perfect Days. Ecco cosa ha raccontato Wim Wenders tornato al festival di Cannes (Sentieri Selvaggi)