Storico chef de La prova del cuoco fa coming out: “Ora sono Chloe”

Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa ed ora mi sento pronta per fare l’ennesimo ed ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni alla prova del cuoco.

Il discorso di coming out di Riccardo Fiacchini, ormai diventata Chloe Fiacchini dopo il processo di transizione, è proseguito.

1 Il coming out di Riccardo Facchini. Nonostante ormai La prova del cuoco sia terminata da qualche tempo su Rai 1, oggi torniamo a parlare del programma che per anni ha tenuto compagnia agli spettatori da casa. (Novella 2000)

Su altri media

E così è iniziato un percorso psicologico, psichiatrico e poi le terapie ormonali, nel 2019, per cambiare e accettarsi senza limiti. Ma quando è cominciato il percorso di transizione di Riccardo Fiacchini, chef e imprenditore di talento, nonché volto tv amato dal pubblico del mezzogiorno di Rai1? (Il Fatto Quotidiano)

“Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender”, ha scritto in un post pubblicato sui suoi social. Chloe Facchini. Ospite fisso de 'La prova del cuoco' ha fatto coming out. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Chloe Facchini (@chefacchini). (LaPresse)

Ora il volto della trasmissione culinaria di Antonella Clerici si chiama Chloe ed è “orgogliosa in quanto donna transgender” e più felice che mai. Chloe Facchini, precedentemente conosciuta come Riccardo Facchini, chef de La Prova del Cuoco, ha recentemente fatto coming out dichiarandosi una donna transgender. (Thesocialpost.it)

Può riassumersi in questi due commenti la sua storia di cambiamento, che va al di là dei “capelli biondi e della faccia più tonda” per cui i numerosi fan negli ultimi tempi chiedevano spiegazioni. Sicuramente i suoi fan non mancheranno di dimostrarle affetto, ma quel che è ancora più certo è il sostegno del suo compagno di vita (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Riccardo, attraverso un post pubblicato sul proprio account social, ha annunciato di aver intrapreso un percorso che l’ha portato a diventare Chloe con tanto di foto e post che argomenta. 12 maggio 2021 a. (Corriere dell'Umbria)

Sui social ha raccontato di non essere stata sola nel suo percorso di transizione, grazie al sostegno della sua famiglia e del suo compagno. Su instagram, con un lungo post ha deciso di fare coming out con tutti i suoi fan. (Gazzetta del Sud)