Il vaccino anti-Covid 19 è implicitamente obbligatorio in Italia

Altalex SALUTE

L’articolo 279 è inserito nel titolo X Capo III del d.lgs n.

32 della Costituzione e alle norme del d.lgs n.

Il vaccino di fatto è obbligatorio, a meno che non si abbiano delle limitazioni di carattere medico?

32 della Costituzione e alle norme del d.lgs n.

che il lavoratore sia dichiarato inidoneo alla mansione, il datore di lavoro può, anzi deve, adottare la procedura di cui all’art.

(Altalex)

Su altre fonti

Ottimismo, mancanza di stress, una rete robusta di interazione sociale – e perché no? – una relazione amorosa e/ o coniugale soddisfacente, può assicurare ad alcune persone una risposta anticorpale alla vaccinazione più ricca. (La Stampa)

"Anche alla fine del 1700 quando si intuì che immunizzare l’organismo poteva salvare vite umane era tutto completamente nuovo. Oggi è il responsabile scientifico di ‘Scienzaintasca’, una delle più importanti e quotate associazioni di divulgazione scientifica in ambito nazionale. (La Nazione)

Ma in attesa della controprova pratica i timori rimangono, come conferma senza mezzi termini il direttore generale Francesco Benazzi. « Adesso abbiamo nelle nostre strutture una scorta di cinquemila dosi, che ci servono per completare i centri servizi e l’ambito della disabilità. (Il Gazzettino)

Altre regioni hanno usato usato le dosi in maggior percentuale e quindi in caso di scarsità delle dosi, potrebbero avere più problemi”. E non andremo certo a mescolare vaccini diversi tra la prima e la seconda dose: è vietatissimo. (Il Fatto Quotidiano)

Ma durante un’alta circolazione del virus si può premere – involontariamente – verso una mutazione/selezione del virus resistente? La pressione selettiva esercitata dal vaccino potrebbe far emergere delle varianti resistenti. (Il Fatto Quotidiano)

Pesaro, 17 gennaio 2021 - Rallenta il piano vaccinale nelle Marche. Speranza: "Stop a voli dal paese sudamericano". Vaccino Covid, l'Ema: "Aperti anche a quelli russo e cinese". Covid, Norvegia: "23 morti tra persone anziane e fragili forse legate alla vaccinazione" (il Resto del Carlino)