Mondiali, cori e bandiere: in centro a Milano l'esultanza dei tifosi dopo la vittoria del Marocco contro la Spagna

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Cori, bandiere e fumogeni. Le vie del centro di Milano sono state invase dai tifosi del Marocco dopo la vittoria contro la Spagna agli ottavi di finale dei mondiali in Qatar. Un trionfo storico: è la prima volta che il Marocco si qualifica ai quarti. I tifosi si sono riversati per le strade del centro, attorno a Porta Venezia, zona storicamente frequentata dalle comunità nordafricane, esultando per il traguardo raggiunto. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

“Si tratta di un servizio che siamo in grado di realizzare grazie alla collaborazione tra Polizia Locale e Arma dei Carabinieri, Comando di Magenta. Con la gratuità dei parcheggi intendiamo agevolare i cittadini e coloro che verranno in Città per godere delle proposte di intrattenimento per il periodo festivo e per fare acquisti nei negozi di Magenta” (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Come quello della nazionale del Marocco che ieri, dopo un risultato storico, con l’eliminazione della Spagna ai calci di rigori a Qatar 2022, si è qualificata per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale della massima competizione per Nazionali. (IVG.it)

E i supporter si sono riversati, dai quartieri della città e dalla provincia, tutti in centro. Battendo, niente di meno, la Spagna di Luis Enrique, tra le favorite di questa competizione in Qatar. (il Resto del Carlino)

Qatar 2022, Marocco in festa anche a Madrid 06 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Anche in Porta del Sol a Madrid sono scesi in piazza in centinaia, tra clacson e fumogeni. I ‘leoni dell’Atlante’ hanno battuto proprio la Spagna, 3-0 ai calci di rigore negli ottavi di finale (LaPresse)

I campioni della Spagna sono battuti, e la nazionale nordafricana raggiunge le colonne d’Ercole dei quarti di finale del campionato del mondo per nazionali Fifa. Se le dovesse superare, riuscendo ad approdare in semifinale, sarà la prima nazionale dell’Africa a riuscirci. (Il Cittadino)