A Torino il Tour itinerante dell’UGL. Paolo Capone, Leader UGL: "Puntare sulla partecipazione dei lavoratori per rinnovare le relazioni industriali”

Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Lunedì 25 marzo, alle ore 10.00, in Piazza San Carlo, a Torino, si è svolta la tappa del tour itinerante per l'Italia promosso dall’UGL con lo slogan “Lavoro è PartecipAzione”, a bordo di un autobus, per promuovere la partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese. Il tour, che sta attraversando venti regioni, si propone di affrontare il tema della partecipazione declinandolo concretamente nelle singole realtà aziendali, per arrivare alla realizzazione compiuta dell’art. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

La platea era gremita, con oltre 150 consiglieri su 187 (il quorum è cresciuto a seguito dell'ammissione di 2 nuovi consiglieri), ovvero oltre l'80% dei votanti. (Il Giornale d'Italia)

L’evento coincide con la chiusura del tour nazionale UGL “Lavoro è PartecipAzione” che, dopo la partenza da Roma, ha percorso tutte le venti regioni Italiane. L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza della partecipazione dei lavoratori alle imprese. (Il Giornale d'Italia)

Dieci corni, una tuba e un programma che parte da Bach e arriva fino a Jurassic Park: sono gli ingredienti del prossimo appuntamento con “I mercoledì del Conservatorio”, la rassegna concertistica che si rinnova ogni settimana nella sala Sassu del Canepa, in piazzale Cappuccini a Sassari. (SARdies.it)

Giovedi 21 in viale dell'Astronomia a Roma è stato convocato il Consiglio Generale di Confindustria per la corsa alla carica di Presidente nel post Bonomi. Entrambi si sono presentati per esporre i loro programmi in vista del voto di designazione del 4 aprile. (Il Giornale d'Italia)

Grandi manovre al Sole 24 Ore, l'ultimo fortino di potere rimasto a Confindustria insieme all'università Luiss. Con l'elezione del nuovo presidente, che vede confrontarsi nel consiglio generale del 4 aprile Edoardo Garrone ed Emanuele Orsini, molti prevedono una discontinuità alla direzione del giornale. (Il Giornale d'Italia)

Confermatosi anche nel 2023 il monumento più visitato del mondo - non conosce crisi, né bassa stagione. E anche sul web non teme competitor: a febbraio 2024, infatti, l'Anfiteatro Flavio si conferma l'attrazione turistica italiana più desiderata con quasi 2,1 milioni di ricerche online (+98% rispetto al 2023). (Corriere Roma)