Pasta: calano i consumi e cambiano i gusti. Una ricerca di Mintel evidenzia la crescita del bio e del senza glutine

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Tra il 2011 e il 2015, le vendite di pasta in Italia sono calate, facendo registrare una riduzione pari a -2%. Il consumo medio pro capite annuale è passato dai 17 kg del 2011 ai 15,2 del 2016. Lo indica una ricerca dell’agenzia Mintel, secondo cui il 23% degli italiani dichiara di limitare il consumo … (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) – La Commissione europea apre allo sconto a favore dell'Italia nella prossima legge di bilancio dopo la comunicazione del ministro Pier Carlo Padoan per un aggiustamento strutturale dello 0,3% del Pil rispetto allo 0,8 ... (askanews)

Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, dal palco del Festival dell'Economia di Trento ... (LaProvinciaNotizie)

Secondo il ministro delle Finanze, intervenuto al Festival dell'Economia di Trento, è il momento giusto per presentare un programma elettorale basato sulle riforme strutturali. ++ Def: Renzi, approvato ... (Tempi.it)

Il comunicato Istat recita: "Nel primo trimestre del 2017 il prodotto interno lordo (PIL), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,4% rispetto al ... (Molisedoc.com)

Migliori droni... (Corretta Informazione)

Nel programma di stabilità appena sdoganato da Bruxelles l'Italia si era impegnata per un aggiustamento del deficit strutturale pari a 0,8% del pil (circa 14 miliardi) che si ridurrebbero ora. (Alghero News Italy)