La Trattativa Stato-mafia ci fu: condannati Mori, Dell'Utri ei boss

La Sicilia INTERNO

PALERMO - La Corte di Assise di Palermo ha condannato a pene comprese tra 8 e 28 anni di carcere per al cosiddetta trattativa Stato-Mafia gli ex vertici del Ros Mori, Subranni e De Donno, l’ex senatore Dell’Utri, Massimo Ciancimino e i boss Bagarella e Cinà. La Corte d’Assise di Palermo, che ha… (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A parlare i legali degli imputati ma anche associazioni che in questi anni sono stati a fianco dei magistrati ed anche esponenti politici. Una sentenza tanto attesa quella del processo sulla Trattativa Stato-mafia a cui hanno fatto seguito numerose reazioni. (BlogSicilia.it)

Assolto l’ ex-ministro dc dell’Interno, Mancino “perché il fatto non sussiste”, condannati tutti gli altri imputati nel processo per la trattativa Stato-mafia : mafiosi, come Leoluca Bagarella , il cognato di Totò Riina e Antonino Cinà , politici come l’ ex-senatore di Forza Italia, Marcello… (Il Secolo d'Italia)

In principio fu «sistemi criminali», un'inchiesta su un presunto golpe che avrebbe visto protagonisti negli anni '90, in un tentativo di destabilizzazione del Paese, Cosa nostra,... (Leggo.it)

Il processo sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia comincia, davanti alla corte d'assise di Palermo presieduta da Alfredo Montalto, il 27 maggio 2013. (Leggo.it)

I grillini all'attacco del Cav nel giorno della rissa verbale: "Ora il Caimano sarà ancora più nervoso" (L'HuffPost)

tra Stato e mafia. L'ex presidente del Senato... (Tiscali.it)