Crollo di Volterra, franato un fronte di venti metri

LA NAZIONE INTERNO

– E’ un fronte di 20 metri quello del crollo delle mura di Volterra. E’ un danno molto grave per la città, che si trova a fare i conti con un nuovo importante cedimento dopo quello del 2014, che si verificò a poca distanza e che fece crollare praticamente un’intera strada. GERMOGLI PH: 5 MAGGIO 2024 VOLTERRA CROLLO MURA PORTA SAN FELICE LUCA BONGIANNI/ CRONACHE GERMOGLIMissing Credit Sono caduti al suolo circa 200 metri cubi di materiale. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Volterra – Crolla porzione di mura a Volterra, un ferito. Chiusa al traffico (Tuscia Web)

Attimi di paura a Volterra, storico borgo in provincia di Pisa. Questa mattina, domenica 5 maggio, un tratto della cinta muraria che circonda la città è crollata nel centro della cittadina. In seguito al crollo pietre, terreno e detriti si sono riversati in strada, mentre una persona è rimasta ferita. (Today.it)

Il crollo si è verificato nella mattinata di domenica 5 maggio a Volterra, in provincia di Pisa. Altro crollo dieci anni fa (Virgilio Notizie)

Una porzione delle mura medievali di Volterra (Pisa) sono crollate stamani nella zona di San Felice e pietre, terreno e detriti si sono riversati in strada. Alcuni testimoni avrebbero udito un boato improvviso. (Corriere Fiorentino)

Leggi tutta la notizia Una ventina di metri che si è sbriciolata all'improvviso nella mattina... (Virgilio)

Si è avvicinata verso di me. Volterra (Pisa), 6 maggio 2024 – «Stavo parcheggiando l’auto sul viale quando ho sentito il boato. (LA NAZIONE)