Il marito dell'insegnante eroica è morto «dal troppo dolore»

Ticinonline ESTERI

Un nipote dell'insegnante ha scritto su Twitter che Joe Garcia è «deceduto per il troppo dolore» in seguito all'omicidio della moglie.

I Garcia lasciano quattro figli - due maschi e due femmine - di età compresa tra i 12 e i 23 anni

Teoria ribadita anche dalla cugina della vittima, «credo davvero che Joe sia morto di crepacuore».

La versione delle autorità cita semplicemente un «attacco cardiaco fatale». (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Morto il marito dell’insegnante uccisa in Texas, la coppia aveva quattro figli: la più giovane frequenta le scuole medie. Per i membri della famiglia, che ne hanno dato notizia, Joe Garcia, marito di Irma, è “morto a causa del dolore”. (Virgilio Notizie)

Il bilancio delle vittime, aggiornato dal senatore del Texas Roland Gutierrez, parla di 21 morti: 19 bambini e due adulti. Il killer è stato identificato: si tratta di Salvador Ramos, uno studente della Uvalde High School. (Sky Tg24 )

Joe Garcia, morto di dolore. A due giorni dalla strage in Texas un tremendo colpo di coda della violenza esplosa nella scuola elementare di Uvalde. Joe Garcia è letteralmente morto di dolore per la donna con cui era sposato da 24 anni e che ha fatto da scudo ai suoi alunni. (Aleteia)

Cos’è la sindrome di Tako Tsubo, il crepacuore che ha ucciso il marito della maestra morta in Texas Il marito di una delle vittime della strage di Uvalde, in Texas, è morto di crepacuore a 48 ore dalla moglie. (Fanpage.it)

Nel massacro della Robb Elementary School di Uvalde è morta sua moglie Irma e dopo due giorni se ne è andato anche lui per un infarto. CHANDAN KHANNA/Getty Images. Joe Garcia era sposato da 24 anni con Irma, una delle due maestre uccise da Salvador Ramos entrando alle 11 e 40 di martedì 25 maggio nella scuola elementare. (Vanity Fair Italia)

Insiema alla sua collega Eva Mereles ha cercato in ogni modo di difendere i suoi alunni, facendo da scudo con il suo corpo. (Tuttosport)