Roma, scontri studenti-polizia: il blitz non autorizzato, poi le cariche dei poliziotti. Fermato un minorenne

ilmessaggero.it INTERNO

Scontri tra polizia e studenti ieri mattina durante il corteo organizzato dall’Associazione Aracne, Zaum, Coordinamento Collettivi Sapienza, studenti delle scuole superiori e realtà transfemministe. La miccia si è accesa quando il gruppo dei 300 ragazzi ha deviato il percorso concordato verso l'Auditorium della Conciliazione dove si stavano svolgendo gli Stati generali della Natalità. Gli agenti si sono quindi schierati in tenuta anti sommossa per contenerli. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non tanto nel senso di una ulteriore e ormai futile ulteriore critica verso i sedicenti “giovani democratici”, quanto nella constatazione di un fatto incontrovertibile: la volontà di questa società di estinguersi. (Il Primato Nazionale)

A cura di Beatrice Tominic Video suggerito (Fanpage.it)

“Quattro o cinque ragazzi sono stati portati al pronto soccorso con gravi lesioni alla testa”. A parlare è Giulio, uno dei manifestanti che si sono scontrati con la polizia a Roma. Gli attivisti hanno organizzato un corteo in contestazione agli Stati Generali della Natalità. (LAPRESSE)

E a quanto pare una ragazza sarebbe rimasta ferita alla testa durante gli scontri. La manifestazione è stata indetta da Aracne. (Liberoquotidiano.it)

Una ragazza ferita alla testa e scontri con la polizia. (Corriere Roma)

Presidente Mattarella, faccio veramente fatica a credere che lei abbia manifestato solidarietà alla ministra Roccella dopo i fatti di ieri. Non perché non si possa manifestare solidarietà ad un esponente politico dell’orda fascio-cazzara, per carità. (Il Fatto Quotidiano)