Non solo mela e arancia ecco il frutto autunnale ricco di vitamina C che aiuterebbe contro il colesterolo alto

Proiezioni di Borsa SALUTE

Bellissimo oltreché squisito, questo frutto della pianta di melograno è anche ricco di vitamina C e di fibre.

Ma c’è un altro frutto molto spesso ignorato tipico del periodo autunnale che potrebbe essere d’aiuto contro il colesterolo.

Non solo mela e arancia ecco il frutto autunnale ricco di vitamina C che aiuterebbe contro il colesterolo alto

Non solo mela e arancia ecco il frutto autunnale ricco di vitamina C che aiuterebbe contro il colesterolo alto. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Cerchiamo di mangiare prodotti di stagione, ma riducendoci sempre ad acquistare sempre i soliti due o tre. Quando pensiamo a frutta o ortaggi ricchi di vitamine e minerali probabilmente ci vengono in mente sempre gli stessi alimenti. (Proiezioni di Borsa)

In cucina utilizziamo le arance per farne dolci, crostate, biscotti e marmellate, ma viene spesso usata anche nella preparazione delle carni e dei risotti. Di questo dolce e aromatico frutto usiamo proprio tutto, molto spesso anche le scorze, deliziose ricoperte con il cioccolato, ma anche candite e meravigliose marmellate con le scorzette. (Informazione Oggi)

Un pieno di vitamina C e potassio con questo frutto invernale che potrebbe aiutare contro i calcoli renali. Infine, se si soffre di nefrolitiasi calcica ipocitraturica, dosi opportune di succo di limone potrebbero aiutare a diminuire il doloroso fenomeno dei calcoli ai reni. (Proiezioni di Borsa)

Mangiarla a colazione (anche come spremuta) è una buona idea per integrare questo frutto nella propria alimentazione. In merito a quando è preferibile mangiare le arance, non c’è una vera e propria parte della giornata in cui è bene mangiarle. (Lecceprima.it)

E negli adulti:. maschi dai 18 anni in poi: 105 mg;. femmine, invece, 85 mg; in gravidanza sale a 100 mg e in allattamento a 130 mg. Ad esempio, nei ragazzi:. maschi 11-14 anni: 90 mg;. e 15-17 anni: 105 mg;. (Proiezioni di Borsa)

Vi sveliamo qual è l’agrume che più degli altri apporta acido sorbico al nostro organismo, e qualche buon motivo per mangiare questi frutti tutto l’anno. Si dice vitamina C e si pensa subito ad una bella e succosa arancia. (greenMe.it)