Berrettini punta a vincere Wimbledon, ma alla vigilia è polemica: “È una questione di giustizia”

Sport Fanpage SPORT

Berrettini punta a vincere Wimbledon, ma alla vigilia è polemica: “È una questione di giustizia” Domani parte il torneo di Wimbledon, Matteo Berrettini vuole vincere e lo dice senza mezzi termini: “Ora sento che non serve più nascondermi.

Berrettini col trofeo del Queen’s in mano. Berrettini pur vincendo il Queen's, dove aveva già trionfato l'anno scorso, è sceso al numero 11 nel ranking mondiale e la sua classifica non migliorerà anche se dovesse vincere Wimbledon. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Se avessi saputo prima che a Wimbledon non ci sarebbero stati punti in palio, forse avrei spinto, avrei modificato il mio programma per recuperare qualche punto. Poi ho giocato in Coppa Davis contro l’India sull’erba a febbraio e mi è piaciuta molto. (OA Sport)

27 Giugno 22 / Scritto da: Giuliana Lorenzo. Oggi, 27 giugno, inizia la terza prova Slam. Inizia oggi, lunedì 27 giugno, la terza prova Slam di tennis dell’anno: Wimbledon. E sul sogno di vincere Wimbledon: «Sono sempre stato cauto con le parole (361 Magazine)

Matteo dalla parte di Nadal e dopo la finale 2021 persa con Djokovic, stavolta vuole vincere: "Ho tanta energia". C’è un grande prato verde dove nascono speranze. Da lunedì il torneo londinese. (La Gazzetta dello Sport)

Anche perché gli riesce ancora piuttosto bene Resta da capire fino a quando vorrà andare avanti, specialmente se la posizione nel ranking dovesse renderne sempre più rare le partecipazioni agli Slam e a quei tornei del circuito maggiore ATP frequentati a tempo pieno per quasi vent’anni. (SuperTennis)

Ma se per trovare un aiutino extra Matteo scaricasse la sua frustrazione urlando contro mamma e papà in tribuna? Lunedì 27 Giugno 2022, 08:43. Claudia Berrettini, com'è questa vigilia di Wimbledon per suo figlio Matteo? (ilmessaggero.it)

Alla Gazzetta: «Prima perdevo e ci ragionavo il giorno dopo. Alla fine, mi sono sorpreso di me stesso e adesso mi ritrovo con una grande energia». (IlNapolista)