2 giugno 2020, Mattarella al cimitero di Codogno depone una corona per le vittime di Covid: «Da qui riparte Italia del coraggio»

Leggo.it INTERNO

Nel cortile interno del Comune Mattarella parteciperà a un incontro anche con i sindaci dei comuni della zona rossa del Lodigiano, il vescovo monsignor Maurizio Malvestiti e alcuni rappresentanti dei volontari.

«Qui nella casa comunale di Codogno oggi - come poche ore fa a Roma all'Altare della Patria - è presente l'Italia della solidarietà, della civiltà, del coraggio.

Poi al cimitero esporrà una corona di fiori sulla targa dedicata alle vittime del Coronavirus. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

02 giugno 2020 a. a. a. “Oggi a Codogno si ritrova la Repubblica”. In una continuità ideale in cui celebriamo ciò che tiene unito il nostro paese: la sua forza morale. (Liberoquotidiano.it)

È come se ora potesse ricominciare davvero una nuova vita», sorride Marco, con la mascherina tricolore. «Siamo stati fermi per tre mesi e anche se ora per la prima volta ho rivisto la gente – dice – c’è poca voglia di spendere». (Il Sole 24 ORE)

LA GALLERY Presente anche il presidente della regione Lombardia. (Sky Tg24 )

Nel 74° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato a Codogno, luogo simbolo dell’inizio della pandemia, per rendere omaggio a tutte le vittime del Covid-19 e a quanti hanno affrontato in prima linea la lotta contro il coronavirus. (TG24.info)

Lo ha detto nel saluto al Capo dello Stato, Sergio Mattarella nel municipio di Codogno Il sindaco della città Francesco Passerini. Dopo tre mesi di «incubo» - come il sindaco Francesco Passerini ha definito l'emergenza coronavirus -, oggi accoglie il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Il Messaggero)

Il nostro concittadino attualmente lavora presso il Grand Hotel Astoria di Grado ed è vicario del presidente dell’Associazione maître italiani ristoranti e alberghi (A. Ieri, 2 giugno, un nostro concittadino è stato insignito del titolo di Commendatore al Merito della Repubblica Italiana conferito dal Presidente della Repubblica. (ruvochannel.com)