Unicredit cede sofferenze a Kruk Italia e a MBCredit Solutions

Milano Finanza ECONOMIA

I closing e il processo di cartolarizzazione sono stati gestiti con il supporto del dipartimento legale di Kruk Italia, costituito da Ferdinanda Tanganelli e Veronica Cantarella.

I portafogli oggetto di acquisizione contengono anche crediti rinvenienti da posizioni in origine ipotecarie il cui asset è stato venduto sulle quali MBCredit Solutions beneficia di una consolidata esperienza derivante da acquisizioni precedenti. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’analisi algoritmica descrive naturalmente un quadro tecnico deficitario, con gli indicatori di tendenza allineati in posizione short, lo Stocastico che ha raggiunto l’area d’ipervenduto e l’Rsi che sta correggendo da quella d’ipercomprato e in questo senso il rischio di un’ulteriore caduta dei prezzi è assolutamente concreto. (Milano Finanza)

A ciò si aggiungono le opportunità messe a disposizione da UniCredit per le aziende interessate allo sviluppo dell’e-commerce, ad esempio, attraverso la piattaforma Easy Export. (gonews)

Infatti, a quanto pare, i suddetti si sono trovati vittima di alcune truffe davvero molto pericolose. Ultimo periodo davvero molto difficile per i correntisti italiani. (Tecnoandroid)

Mentre il vertice è al lavoro sul nuovo piano industriale sotto la guida del ceo Andrea Orcel, Unicredit non perde di vista l’asset quality confermando anzi il ritmo dei processi di derisking. Unicredit ha infatti venduto un primo portafoglio da 165 milioni a MBCredit Solutions, la. (Milano Finanza)

L’articolo di Emanuela Rossi. Che cosa hanno in cantiere le banche sui dividendi in attesa del via libera della Bce allo stacco delle cedole. (Startmag Web magazine)

“I mercati probabilmente ignoreranno le osservazioni, due volte. L’interesse però è rivolto soprattutto ai discorsi di diversi esponenti Fed, incluso il presidente della Fed di New York, John Williams. (Finanzaonline.com)