Mutilazioni genitali, 125 milioni di vittime nel mondo

Lettera43 SALUTE

Nella Giornata internazionale contro le mutilazioni genitali femminili l'Alto rappresentante Ue Federica Mogherini, i commissari europei alla Giustizia Vera Jourova, e la cooperazione internazionale Neven Mimica hanno lanciato un «appello permanente ad ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

UNICEF Mgf. QR Code. (Vita)

La lotta contro le mutilazioni genitali femminili è per l'Italia una tradizionale battaglia di civiltà. Oggi, in occasione della giornata internazionale della lotta contro le ... (Romagna Noi)

La tecnologia si chiama "Green Light" e viene utilizzata a Villa Donatello e al Centro Oncologico Fiorentino (CFO) (Nove da Firenze)

Alcune decine di migliaia sono anche in Italia. Decine e decine di milioni di donne nel mondo hanno subito mutilazioni ai genitali senza alcuna giustificazione né medica né religiosa. (HealthDesk)

n Sarebbero 500mila le donne, presenti nell'Unione europea, che hanno subito mutilazioni genitali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I dati sulle mutilazioni genitali femminili non lasciano spazio a interpretazioni sull'urgenza di una maggiore sensibilizzazione non solo sulla pratica, ma sulla sessualità tutta. E il problema riguarda da vicino anche l'Italia. (La Stampa)