Case a 1 euro in Sicilia, la soluzione per le tue vacanze al mare

Il Messaggero ECONOMIA

Anche Castiglione di Sicilia, che fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia, ha preso parte alla massiccia opera di rilancio della zona mettendo a disposizione case praticamente al costo di un caffè: ecco quali sono le vantaggiosissime condizioni per fare un vero affare!

La Sicilia sarà certamente presa d’assalto per le imminenti vacanze estive, ma terminati i mesi caldi molti paesini della splendida isola potrebbero avere qualche nuovo cittadino in più, grazie all’iniziativa ‘case ad 1 euro’. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Tutti i criteri sono già indicati nelle linee guida del progetto case a 1 euro presente sul sito dell'Amministrazione comunale. Il progetto case a 1 euro sbarca in Sicilia per raggiungere Castiglione, un borgo alle pendici dell’Etna e affacciato sulla splendida valle dell'Alcantara. (idealista.it/news)

Ad esempio, la Spagna non vende case per un solo euro ma interi borghi a una cifra leggermente superiore. Il costo irrisorio è perché siamo dinanzi a case messe malissimo, strutture cadenti e che quindi hanno bisogno di una seconda vita. (ContoCorrenteOnline.it)

Una casa come questa, in vendita a soli 10 mila euro in Portogallo, una volta ristrutturata potrebbe valere dieci volta tanto, e converrebbe a tutti. Il sito Kyero, per esempio, raccoglie una lista di proprietà economiche nel Paese: quelle sotto gli 80 mila euro sono oltre 3 mila. (Esquire Italia)

L'idea è quella di puntare alla riqualificazione e il rilancio del territorio, e di farlo proprio con il progetto “Bisignano-Case a 1 euro” – ha detto Marcello Prezioso, il Consigliere Delegato al Marketing Territoriale e Turismo. (esquire.com)