Anziana morta in casa da settimane, accanto il marito invalido e denutrito

L'Unione Sarda.it INTERNO

È stato portato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Sondrio il figlio della donna trovata morta in un appartamento di Aprica. È indagato per abbandono di incapace e occultamento di cadavere. Il 60enne, quando ieri sera i carabinieri hanno raggiunto l’abitazione perché chiamati dai vicini che sentivano un forte odore, ha detto: «Non c’è bisogno che entriate, qui è tutto in ordine». In casa invece c’era il cadavere della madre, Anna Maria Squarza, 91 anni, morta già da settimane secondo un primo esame ma è stata disposta l’autopsia per ulteriori verifiche. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

APRICA (Sondrio) Ai carabinieri ha spiegato di aver lasciato i genitori nella stessa camera su richiesta del padre, per "non far preoccupare nessuno". Qui, dove soggiornano turisti e qualche abitante del paese al confine col Bresciano, è stato trovato il corpo di Anna Maria Squarza, 91 anni, sul letto e in avanzato stato di decomposizione. (IL GIORNO)

La scoperta "Non c'è bisogno che entriate. Dopo essere stato interrogato a lungo in mattinata, l'uomo sessantenne non è stato arrestato ma è stato portato nel reparto di Psichiatria dell'ospedale di Sondrio (IL GIORNO)

A trovarli sono stati i carabinieri, allertati dai vicini di casa che avevano segnalato un odore sgradevole provenire dall’appartamento. Una donna di 91 anni è stata trovata morta ieri sera nel letto della sua casa ad Aprica, in provincia di Sondrio (Open)

Macabra scoperta da parte dei carabinieri in una casa dell’Aprica: una donna di 91 anni è stata trovata morta nel letto, con accanto il marito con un’evidente cancrena a una gamba e in gravissimo stato di denutrizione. (Radio Voce Camuna)

Qui è tutto in ordine", aveva detto ieri sera ai carabinieri quando hanno bussato al suo appartamento dove poi hanno trovato la madre di 91 anni dell'uomo, Anna Maria Squarza Monticelli, di Verona, stesa sul letto con un lenzuolo che le copriva il volto e, accanto a lei, il marito 90enne con una gamba incancrenita e da tempo denutrito. (Oggi Treviso)

Orrore in un'abitazione, all'interno un'anziana morta da settimane, il marito denutrito e il figlio che ai carabinieri ha detto: “Qui è tutto a posto” SONDRIO. (il Dolomiti)