Coronavirus Bologna, parte lunedì il servizio di spesa a domicilio per le persone più fragili

Corriere della Sera INTERNO

Auser contatterà i beneficiari e coordinerà i volontari che vanno nei punti vendita abilitati da Coop (per ora sono 11).

Il Comune di Bologna individuerà i beneficiari e doterà progressivamente i volontari, coordinati da Auser Bologna, dei dispositivi per operare in sicurezza.

Coop Alleanza 3.0 si è impegnata a riconoscere un contributo alle associazioni per garantire la completa gratuità della consegna e sostenere l’attività dei volontari. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Concentrandoci sul contagio e sulla città di Bologna, oggi 25 marzo si registrano 476 positivi, con un aumento di 62 casi (ieri erano 63 in più). Un trend, come ha detto il commissario Venturi, che non è negativo: nonostante la diminuzione dei casi sia più lenta di quanto ci si aspettass, c'è ed è giorno dopo giorno costante. (BolognaToday)

E chi, ancora oggi, non dimentica "il suo ambulatorio vicino alle scuole Carducci" di Casalecchio dove "si prese cura dei miei figli". Novantasei primavere, "un pezzo d’uomo in forze e lucidissimo fino alla fine", lo ricorda commosso Massimo, uno dei due figli. (il Resto del Carlino)

Giuliano Barigazzi, assessore comunale alla Sanità, non è il tipo d’amministratore che ama gli slogan. Vedremo, tra l’altro, se le misure messe in atto, che vengono rispettate dalla stragrande maggioranza delle persone, ci permetteranno di avere un impatto più contenuto. (La Repubblica)

Sempre in provincia di Parma è prevista la prossima attivazione di 20 posti letto da parte della casa di cura Città di Parma. Da ieri a oggi, sono 408 i posti letto aggiuntivi allestiti per i pazienti colpiti da Coronavirus, che complessivamente passano da 3.915 a 4.323, tra ordinari (3.822, +397) e di terapia intensiva (501, +7). (Regione Emilia Romagna)

Consegna gratuita con spesa minima di € 10. Chiaro l'intento: scoraggiare le uscite dei cittadini, aiutando anche l'economia, ecco il l'elenco, comune per comune delle attività che consegnano la spesa a domicilio. (il Resto del Carlino)

Provo a guardare gli accessi ai Pronto soccorso, i ricoverati e i ricoverati in terapia intensiva, che negli ultimi giorni si sono stabilizzati. Sempre in provincia di Parma è prevista la prossima attivazione di 20 posti letto da parte della casa di cura Città di Parma. (il Resto del Carlino)