La colonna di fumo invade Ponte Chiasso e le gomme esplodono

QuiComo ESTERI

Nel video sotto si sentono alcuni pneumatici esplodere.

In azione anche la polizia cantonale che ha evacuato l'area (ditte e uffici). (Video in alto di Francesca Motta, sotto di Viviana Clerici)

La colonna di fumo si è alzata su tutta Ponte Chiasso ed è visibile da chilometri.

Il camion ha preso fuoco intorno a mezzogiorno di oggi 4 agosto alla dogana Brogeda.

(QuiComo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il funerale si svolgerà venerdì mattina Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. (Ticinonline)

Le fiamme - riferisce la polizia cantonale - hanno intaccato un secondo veicolo pesante posizionato a pochi metri. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso, nonché i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto (CSCPM). (Corriere del Ticino)

Come testimoniano diversi video inviati in redazione, e stando a quanto comunicato dalla Polizia cantonale, le fiamme hanno interessato anche un secondo tir che era posteggiato lì di fianco. A causa della fitta coltre di fumo, i residenti nella zona sono invitati a chiudere porte e finestre (Ticinonews.ch)

(Rescue Media). L'incendio del mezzo pesante a Brogeda Un mezzo pesante ha preso fuoco verso le 12.15 di oggi, giovedì, sul piazzale della dogana commerciale a Chiasso Brogeda. (RSI.ch Informazione)

Per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, il rogo è partito da un veicolo pesante parcheggiato sul piazzale della dogana commerciale di Chiasso-Brogeda intaccando quindi un secondo camion posizionato a pochi metri. (varesenews.it)

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, quelli della Polizia comunale di Chiasso e i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto (CSCPM). A causa della fitta coltre di fumo, i residenti nella zona sono stati invitati a chiudere porte e finestre (Luino Notizie)