Probabili formazioni Lecce-Udinese: trentaseiesima giornata Serie A 2023/2024

SPORTFACE.IT SPORT

Le probabili formazioni di Lecce-Udinese, match valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. La partita è in programma alle 18:30 di lunedì 13 maggio nella cornice dello stadio Via Del Mare, dove le due squadre cercheranno tre punti importanti in questo momento della stagione. La sfida sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. La compagine giallorossa è giunta ad un passo dalla salvezza e deve solo amministrare le ultime sfide che restano. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Basterebbe, invece, un punto da conquistare il campo contro l’Udinese in caso di mera mancata vittoria del Sassuolo anche con tutte le altre concorrenti vincenti. Dall’altra parte, la vittoria del Lecce contro l’Udinese sgombrerebbe il campo anche dal caso più negativo per i giallorossi, ossia vittoria (o una vittoria e un pari) di Frosinone ed Empoli, non sconfitta del Cagliari e successo del Sassuolo. (Calcio Lecce)

L’allenatore, vicinissimo alla salvezza alla guida del Lecce (sarebbe la prima raggiunta in A da un allenatore subentrato in corsa) sfida la sua ex squadra alle prese con tre scontri diretti (Empoli e Frosinone dopo il Lecce) per evitare la Serie B. (Calcio Lecce)

L'Udinese, diciottesima, si troverà di fronte tre scontri diretti cruciali per le sorti dell'intera annata. Mancano solo tre turni prima della fine del campionato di Serie A 2023/2024. (TuttoUdinese.it)

Nel luglio 2019 approdò sulla panchina bianconera come vice di Igor Tudor, rilevando l’incarico di primo allenatore in seguito all’esonero del tecnico croato, dopo aver subito due pesanti sconfitte di fila contro Atalanta e Roma, incassando undici gol in due match. (SalentoSport)

I bianconeri salgono a 30 punti e affronteranno il Lecce, ora a 37 lunghezze dopo l’1-1 di Cagliari, al Via del Mare lunedì 13 maggio alle 18.30 in una gara che potrà decidere i destini delle due squadre. (Calcio Lecce)

Gian Piero Ventura, ex allenatore tra le altre di Lecce e Udinese, ha parlato della situazione dei bianconeri e della lotta salvezza in un’intervista rilasciata al Messaggero Veneto. (Calcio Lecce)