AI, cloud e iperconnettività: il metaverso (per le aziende) secondo Microsoft

Le novità di Ignite 2021 Photogallery6 foto Visualizza. I progetti per il metaverso. Nel corso dell'evento, sono stati annunciati due specifici progetti per l'evoluzione della collaboration su scala virtuale: Dynamics 365 Connected Spaces e Mesh per Microsoft Teams.

A Ignite, appuntamento annuale dedicato al mondo enterprise, ha però fatto capolino anche un termine molto di moda negli ultimi giorni grazie ai recenti annunci di Facebook: metaverso. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Questi Super Giochi seguiranno tre principi chiave: saranno globali, saranno online e saranno incentrati sulla costruzione di vaste comunità. Microsoft e SEGA hanno annunciato un accordo mosso al lancio di alcuni "Super Giochi" dell'editore giapponese, incentrati su Azure, la tecnologia cloud proprietaria della casa di Redmond. (Multiplayer.it)

Proprio qualche istante fa SEGA e Microsoft hanno ufficializzato la partnership, grazie alla quale la compagnia giapponese sarà in grado di produrre nuovi giochi all’interno di un ambiente di nuova generazione costruito nella piattaforma cloud Azure di Microsoft. (Tom's Hardware Italia)

Non resta quindi che attendere ulteriori informazioni soprattutto sui cosiddetti "Super Game" che verranno sviluppati Secondo quanto riportato, il "Super Game" di SEGA si concentra su alcuni pilastri chiave come "Global", "Online", "Community" e "IP Utilization". (Eurogamer.it)