Tax free shopping: obbligo di consegna e-fattura per il rimborso IVA

PMI.it ECONOMIA

Tax free shopping: come si fattura. Il Tax free shopping consiste in un’agevolazione fiscale (regolata dal DPR 633/1972 art.

Agenzia Entrate: per le vendite tax free extra-UE è necessario consegnare copia della fattura B2C al cliente, non basta comunicargli il codice OTELLO.

n. 193 del 2016 la mera comunicazione al cessionario del codice generato dalla procedura OTELLO 2.0 al momento della ricezione dei dati della fattura». (PMI.it)

Ne parlano anche altre testate

Lanciato il progetto Celavie da 900.000 euro per promuovere l‘acquaponica in Italia e Tunisia. Sarà coordinato dal Consorzio regionale per la ricerca applicata e la sperimentazione (Coreras). (pesceinrete.com)

Una Fondazione ha sollevato una problematica all’Agenzia delle Entrate circa la possibilità di applicare l’esenzione IVA prevista dall’art. Questo a dimostrazione del fatto che le imprese sociali sono considerate enti del terzo settore di natura però commerciale, a prescindere dall’attività esercitata. (Informazione Fiscale)

Il possesso di partecipazioni indirette la cui consistenza è inferiore alle soglie indicate nella lettera a) del citato comma 2-bis preclude ex se l’accesso al regime del realizzo controllato. A cura della Redazione (Ipsoa)

Imposta di bollo fatture elettroniche, deve essere corrisposta anche per le spese anticipate e per quelle imponibili IVA. Imposta di bollo fatture elettroniche, i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)

Dall’Agenzia delle Entrate arriva il veto sulla possibilità di beneficiare dell’esenzione IVA sulla formazione per i master post lauream non specificamente riconosciuti e non finanziati da enti pubblici. (Informazione Fiscale)