Nitrati, nutrie e burocrazia La protesta di Coldiretti

La Nuova Ferrara INTERNO

FERRARA. Nitrati, nutrie e lungaggini burocratiche hanno portato molti coltivatori ferraresi a manifestare a Bologna. «Ci vuole più di un anno per vedersi liquidare i danni da animali selvatici, più di tre mesi per ottenere la qualifica di Imprenditore ... (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da una grande Regione ortofrutticola come l ... L'assessore regionale Simona Caselli (al centro) durante l'assemblea di Areflh. (Agronotizie)

Così Simona Caselli, Assessore all'Agricoltura della Regione Emilia Romagna, ha commentato la sua recente nomina a presidente dell'AREFLH – Assemblée des Régions d'Europe Fruitières, Légumières et ... (Foodweb)

"Esasperati e impotenti davanti alla strage quotidiana messa in atto dai selvatici - ben oltre i 3 milioni di euro i danni lordi da fauna accertati nella provincia di Ravenna negli ultimi 10 anni, 150mila quelli relativi al 2014 (ultimo dato ... (Pallonate)

Lo avevano annunciato e sono davvero in tanti i coltivatori diretti che questa mattina si sono dati appuntamento con trattori e striscioni sotto la sede della Regione Emilia Romagna a Bologna: "Giù le mani dal nostro territorio" recitano i cartelli che ... (Pallonate)

Aggiunge in modo tagliente il Direttore Coldiretti Ravenna Walter Luchetta: "Facendo un paragone calcistico l'Emilia-Romagna è nella Champions League dell'agroalimentare europeo ed internazionale, l'Assessore Caselli ha finora dimostrato di reggere a ... (Rosa Rossa)

(askanews) - All'inizio della stagione estiva gli agricoltori di Coldiretti Emilia-Romagna denunciano l'abbandono del territorio e l'immobilismo che rendono necessarie risposte immediate per la vita stessa delle aziende agricole ... (askanews)