Tesla prepara la Model Q, la nuova auto elettrica economica

Wall Street Italia ECONOMIA

Dall’auto elettrica economica alle auto volanti?

I test sulla presunta Model Q sarebbero già iniziati, ma bozze del modello ufficiali non ce ne sono.

La Model Q potrebbe essere la prima vettura al mondo ad essere sprovvista di volante e pedali, la prima in cui l’Autopilot raggiungerà un livello 5 di guida autonoma.

Tesla prepara la Model Q, la nuova auto elettrica in versione economica. Chi non ha mai sognato di guidare una Tesla ma i prezzi alti hanno lasciato fuori dalla portata delle “creature” di Elon Musk buona fetta dei consumatori mondiali. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa vettura, al Nurburgring, sembra molto stabile e non mostra segni evidenti di sottosterzo o sovrasterzo Ricordiamo che la Tesla Model S Plaid gode della spinta di tre motori elettrici, in grado di sviluppare una potenza combinata di 1020 cavalli. (Autoblog)

Con Spring e Model Y il mercato cambia marcia: la Dacia e la Tesla sono due auto elettriche per pubblici diversi, ma entrambe in grado di fare grandi numeri. Come per la Dacia Spring, del resto (Vaielettrico.it)

Una Model S Plaid ha girato al Nürburgring in 7:30.909, diventando la berlina elettrica più veloce sul circuito tedesco e strappando il primato detenuto dalla Porsche Taycan. (La Gazzetta dello Sport)

Un cliente si è presentato con un nuovissima Tesla Model S plaid e ha chiesto di renderla impermeabile, come un sommergibile», raccontano i ragazzi della Gruber Motor Company. La Tesla sottomarino è una delle auto più stravaganti che si siano viste da parecchio tempo. (GQ Italia)

Nuove indiscrezioni provenienti dalla Germania suggeriscono ora che potrebbe chiamarsi “Model Q”, anche se rimane sconosciuta la natura e origine del nome. Difficile a dirsi, ma le ultime informazioni rilasciate da Elon stesso suggeriscono che non ci sia il desiderio di andare oltre il 2023. (Tom's Hardware Italia)

Il test prevede l’utilizzo di due crossover Model Y Long Range, equipaggiati però con cerchi e ruote differenti. Voi spendereste oltre 2mila euro per avere dei cerchi più accattivanti ma, al tempo stesso, compromettere di qualche decina di km l’autonomia della vostra Tesla? (Tom's Hardware Italia)