Tesla prepara la Model Q, la nuova auto elettrica economica

Tesla prepara la Model Q, la nuova auto elettrica economica
Wall Street Italia ECONOMIA

Dall’auto elettrica economica alle auto volanti?

I test sulla presunta Model Q sarebbero già iniziati, ma bozze del modello ufficiali non ce ne sono.

La Model Q potrebbe essere la prima vettura al mondo ad essere sprovvista di volante e pedali, la prima in cui l’Autopilot raggiungerà un livello 5 di guida autonoma.

Tesla prepara la Model Q, la nuova auto elettrica in versione economica. Chi non ha mai sognato di guidare una Tesla ma i prezzi alti hanno lasciato fuori dalla portata delle “creature” di Elon Musk buona fetta dei consumatori mondiali. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Voi spendereste oltre 2mila euro per avere dei cerchi più accattivanti ma, al tempo stesso, compromettere di qualche decina di km l’autonomia della vostra Tesla? Il test prevede l’utilizzo di due crossover Model Y Long Range, equipaggiati però con cerchi e ruote differenti. (Tom's Hardware Italia)

Quanto basta per mettere in archivio il primato precedente, detenuto dalla Porsche Taycan Turbo, con 7’42″34. Questa vettura, al Nurburgring, sembra molto stabile e non mostra segni evidenti di sottosterzo o sovrasterzo (Autoblog)

A livello di abitabilità e gestione di guida, è probabile che la futura Model Q non abbia alcun comando in chiaro dedicato all’umano e sia più indirizzata verso un utilizzo puramente autonomo Nuove indiscrezioni provenienti dalla Germania suggeriscono ora che potrebbe chiamarsi “Model Q”, anche se rimane sconosciuta la natura e origine del nome. (Tom's Hardware Italia)

La Tesla Model S Plaid batte la Taycan: nuovo record al Nürburgring

Un cliente si è presentato con un nuovissima Tesla Model S plaid e ha chiesto di renderla impermeabile, come un sommergibile», raccontano i ragazzi della Gruber Motor Company. La Tesla sottomarino è una delle auto più stravaganti che si siano viste da parecchio tempo. (GQ Italia)

Provaci con una citycar a benzina…. La Tesla in consegna è la 3° elettrica più venduta al mondo. La Tesla Model Y è su tutt’altra fascia di prezzo, di target e anche di autonomia. Con Spring e Model Y il mercato cambia marcia: la Dacia e la Tesla sono due auto elettriche per pubblici diversi, ma entrambe in grado di fare grandi numeri. (Vaielettrico.it)

La Model S Plaid batte la Taycan — La berlina elettrica della casa guidata da Elon Musk strappa quindi il record fino ad ora detenuto dalla Porsche Taycan Turbo, che sulla pista tedesca era riuscita a fermare il cronometro a 7'42"3. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr