Palestina, la Sonoma State University si schiera con i palestinesi

Palestina, la Sonoma State University si schiera con i palestinesi
LA NOTIZIA ESTERI

Palestina, la Sonoma State University in California si schiera con gli studenti per chiedere a Netanyahu di fermare la guerra a Gaza Dopo le gigantesche proteste studentesche in oltre trenta atenei statunitensi e la conseguente repressione delle autorità, la Sonoma State University (Ssu) in California, una scuola di arti liberali parte della California State University Network nonché il più grande sistema universitario pubblico degli Stati Uniti, rompe un tabù e si schiera con gli attivisti pro Palestina. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri media

Diversi studenti sono stati arrestati dopo che le forze dell'ordine hanno rimosso un accampamento. I manifestanti, inoltre, erano entrati in una sala conferenze dell'ateneo e avevano bloccato l'ingresso dell'edificio con una barricata fino a che gli agenti non hanno sgomberato l'area. (Corriere TV)

L’annuncio arriva, secondo quanto appreso, come parte di un accordo raggiunto con gli studenti per togliere dal campus la tendopoli di protesta filo-palestinese. Notizia, poi, ripresa da Haaretz e altri media. (L'Opinione delle Libertà)

Israele non dovrà restare un minuto in più a Gaza una volta sconfitta Hamas. «Chiedo al primo ministro - ha detto Gallant - di decidere e dichiarare che Israele non governerà la Striscia di Gaza con i civili e che non ci sarà alcun governo militare». (La Stampa)

Usa, primo ateneo universitario a bandire Israele

Usa, Università della California: scontri tra polizia e studenti pro Palestina 16 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

E no, la situazione non è violenta come la descrivono alcuni. Al Massachusetts Institute of Technology, aperto a tutti, il confronto tra le parti è tranquillo. (WIRED Italia)

Lo riporta la radio locale Ksro, ripresa ha Haaretz e da altri media. (Il Sole 24 ORE)