Le criptovalute non sostituiranno le banche, secondo CoinCenter

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

E chi è Van Valkenburgh?

Da un’intervista di Peter Van Valkenburgh al Washington Journal emerge una posizione opposta: come mai?

Marco Verch. Peter Van Valkenburgh è uno dei fondatori di Coin Center, un think tank statunitense specializzato nell’analisi, ricerca e formazione nella finanza, nelle nuove tecnologie e nelle criptovalute.

Quindi, secondo Van Valkenburgh, il futuro uso dei Bitcoin e delle criptovalute dipenderà dalla posizione geografica e dalle condizioni politiche, economiche e sociali del luogo in cui ci troviamo. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Standi ai dati di TradingView, la dominance di bitcoin negli ultimi giorni è in crescita. Perché la dominance di Bitcoin è tornata a crescere. (Cryptonomist)

Fonte: PlanB/ Twitter. Se le previsioni di PlanB non si dovessero avverare, il modello S2F sarebbe messo seriamente in discussione, dal momento che finora ha delineato la crescita di Bitcoin con notevole precisione. (Cointelegraph Italia)

La Cina incide per il 65% sul tasso di hash rate mondiale di bitcoin, secondo il Cambridge Bitcoin Electricity Consumption Index (CBECI). Le autorità chiuderanno anche le operazioni di mining che potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza legato al consumo di energia. (Milano Finanza)

Date di sblocco del Grayscale Bitcoin Trust Il 19 luglio vedrà la più grande giornata di sblocco, con il rilascio di 16.000 BTC (627 milioni di dollari). (Cointelegraph Italia)

Dopotutto i dati sulla crescita della community (e il buon livello di capitale mantenuto) sembrerebbero essere, almeno per il momento, dei buoni segnali Progetti nati da community e che puntano a diventare status symbol e progetti con un’anima, per quanto particolare questa possa essere. (Criptovaluta.it)

Opinioni diverse che è possibile riscontrare anche nei confronti di Earth 2, una piattaforma che viene descritta come una sorta di “metaverso tra realtà virtuale e fisica”. Nonostante le molte garanzie, ad oggi non si può affermare con certezza che Earth 2 possa assicurare la massima affidabilità, pertanto il consiglio è di non investirci sopra cifre importanti (Periodico Italiano)