Studentesse donano capelli alle donne malate di tumore

Sanihelp.it SALUTE

Sanihelp.it - Spesso il pregiudizio vuole le persone di sesso femminile in competizione tra loro: ma in realtà le donne sono capaci di grandi gesti di solidarietà reciproca. Piccoli grandi gesti: meravigliose perle che affascinando e commuovono ... (Sanihelp.it)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono gesti apparentemente piccoli, solo simbolici. Ma anche i piccoli simboli possono portare grandi effetti. (Associazione Altrimondi)

Un gesto bellissimo quello di alcune studentesse di Altamura che frequentano la scuola "Ottavio Serena". (Mondo TiVu)

Emma Bonino ha detto: “Mi ha aiutato molto non identificarmi con il cancro: non sono il mio tumore. È un impedimento che mi trovo ad affrontare, ma sono rimasta una persona con sogni ma anche con progetti”. (Notizie Free)

Più che il risultato in sé- poche decine di ciocche non cambieranno forse la vita alle donne malata di tumore ricoverate all'ospedale di oncologia della Murgia- conta il gesto, di altissimo valore simbolico: le ragazze di una scuola media di Altamura ... (Corriere della Sera)

Un gesto di solidarietà spontaneo dal mondo del volontariato, questa volta le protagoniste del dono, sono giovani studentesse di Altamura, alunne della scuola media "Ottavio Serena-Pacelli" frequentanti le classi seconde (sezioni B ed F) e terza ... (Mondo TiVu)

Una ventina di studentesse hanno deciso di donare i loro capelli alle donne malate di cancro che sono state sottoposte a chemioterapia. (CNO-Webtv Notizie)