Migliorano le condizioni del Papa. "Ha ripreso il lavoro"

La Voce di Rovigo INTERNO

"Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Il quadro clinico è in progressivo miglioramento e prosegue le cure programmate". Lo fa sapere il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni. "Questa mattina - spiega ancora - dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Prima del pranzo si è recato nella Cappellina dell’appartamento privato, dove si è raccolto in preghiera ed ha ricevuto l’eucarestia. (La Voce di Rovigo)

La notizia riportata su altre testate

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Papa Francesco ricoverato, ecco le immagini del Policlinico Gemelli 30 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)

Un'infezione non riconducibile al Covid-19, come riferito dalla Sala Stampa Vaticana. Papa Francesco ha trascorso la notte al Policlinico Gemelli di Roma, un ricovero necessario per monitorare le condizioni di salute del Pontefice che secondo i medici non sono gravi ma comunque serie per via dell'età dell'illustre degente, 86 anni e per via di quell'intervento al polmone destro subito a 21 anni a Buenos Aires e che comportò l'asportazione di parte dell'organo a causa di tre cisti. (ilGiornale.it)

Prego per questo insieme a tutti i fedeli del mondo”. Così a LaPresse il cardinale Angelo Becciu rivolgendo un pensiero al Santo Padre ricoverato da ieri al policlinico Gemelli (LaPresse)

Milano, 30 mar. (LaPresse) – “Sono molto unito in preghiera con il Papa con la speranza che si riprenda presto e possa tornare alla sua piena attività”. (LaPresse)

Papa Francesco ricoverato, lo choc tra cardinali e vescovi, disorientati e a caccia di notizie sulla salute di Bergoglio Papa Francesco, come sta oggi? «Notte tranquilla, prosegue le terapie». Ricoverato per un'infezione respiratoria (ilmessaggero.it)

Papa Francesco ricoverato al Gemelli, il cardiologo Romeo: “Disturbo da non sottovalutare ma presto tornerà come prima” L’ex presidente della Società italiana di Cardiologia: «È l’aritmia più diffusa, prima si interviene con i farmaci» (La Stampa)