BCE, Draghi rimanda le decisioni importanti a dicembre

MutuiOnline.it ECONOMIA

Resta immutata la politica monetaria della Banca Centrale Europea (BCE), in attesa di una visione più chiara nella prossima riunione di dicembre. A preoccupare gli investitori e i leader mondiali ci sono, infatti, alcuni appuntamenti importanti prima ... (MutuiOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 20 ott. (askanews) - La ripresa economica dell'area euro si conferma "moderata ma stabile", mentre l'inflazione continua una graduale risalita in linea con le attese. (askanews)

Insomma, chi ha parlato di una discussione prevista già oggi sul piano di acquisti di titoli di Stato «non era informato e non aveva idea», dice Mario ... Tutto rimandato a dicembre. (Il Messaggero)

La denuncia arriva dall'Ufficio Studi ... (Il Messaggero)

Avanti con il Quantitative easinge fino a marzo 2017, secondo quanto già programmato, ma anche oltre se necessario. (In Terris)

Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, è entrato ieri in conferenza stampa fermamente deciso a non prender nessun impegno sulla futura azione della Bce, né a rivelarne i possibili dettagli, ma ha spiegato che ... (European Central Bank - Europa)

La Bce probabilmente estenderà il Quantitative easing, il programma di acquisto di titoli di Stato dei Paesi dell'eurozona, nella riunione di dicembre. Per gli esperti del gruppo svizzero il ... (Adnkronos)