È morto Luca Bergia ex batterista e fondatore dei Marlene Kuntz

È stato ritrovato morto stamane nel proprio appartamento di Cuneo Luca Bergia, storico batterista e fondatore dei Marlene Kuntz, band iconica del panorama indipendente italiano. Aveva suonato nei Marlene dal 1989, anno di nascita del gruppo che aveva contribuito a fondare assieme a Riccardo Tesio. Da pochi anni aveva rinunciato alla musica per dedicarsi all'insegnamento di scienze alle scuole medie di Madonna dell'Olmo di Cuneo e Chiusa Pesio (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Luca Bergia, Marlene Kuntz A cura di Vincenzo Nasto (Music Fanpage)

Lutto nel mondo della musica: è stato ritrovato morto questa mattina (giovedì 23 marzo), nella sua abitazione a Cuneo, Luca Bergia, batterista e musicista cuneese, uno dei fondatori dei Marlene Kuntz (nel 1988 con il chitarrista Riccardo Tesio) e poi per decenni storico componente della band insieme a Tesio a Cristiano Godano e per un periodo il bassista Franco Ballatore. (ilmessaggero.it)

È morto a 54 anni Luca Bergia, storico batterista e fondatore dei Marlene Kuntz, una delle più importanti band di rock alternativo in Italia. Secondo il quotidiano La Stampa, il musicista è stato ritrovato senza vita questa mattina nel suo appartamento di Cuneo (Corriere del Ticino)

Il musicista è stato trovato senza vita questa mattina nella sua casa di Cuneo. È morto Luca Bergia: fondatore ed ex batterista dei Marlene Kuntz, aveva 54 anni. (L'Unione Sarda.it)

Una band che di fatto ha tenuto a battesimo l'indie in Italia, diventando un vero faro per moltissimi artisti italiani e internazionali. Ancora non si conoscono le cause della morte, sulle quali si dovrà fare luce nelle prossime ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È scomparso a soli 54 anni Luca Bergia, batterista e co-fondatore dei Marlene Kuntz. È stato ritrovato stamane senza vita nella sua abitazione di Cuneo e lascia due figli, Tommaso e Alessandro, oltre al fratello Antonello e alla sorella Elisabetta. (Rolling Stone Italia)