FIAT 500 Elettrica, il confronto con la Volkswagen ID.3: dati, versioni, prezzi

Fiat 500 Elettrica e Volkswagen ID.3 sono auto uniche nel loro genere, con filosofie diverse, ma unite dal comune interesse per l’ambiente, nell’ottica di una mobilità totalmente green.

ID.3. Per quanto sia un’auto appena nata, dal design della nuova ID.3 traspare con chiarezza il consueto rigore teutonico.

Fiat 500 Elettrica e Volkswagen ID.3 sono ottimi prodotti, in grado di proiettarsi in un futuro rispettoso di questa visione, garantendo un’elevata sicurezza di marcia grazie alla presenza degli ADAS di ultima generazione. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altri media

Insomma, il nostro speciale è un'occasione d'oro per documentarsi, studiare e imparare prima di decidere di acquistare una Panda da collezione. In più, una novità: le quotazioni di mercato delle Panda di serie e persino di alcuni tra i modelli speciali più diffusi. (Ruoteclassiche)

Panda Hybrid da 8.000 euro con incentivi statali. La Panda Easy 1.0 70 cv Hybrid (Ipt e contributo Pfu esclusi) avrà un prezzo di listino di listino 13.750 euro mentre in promozione costerà 11.250 euro. (InvestireOggi.it)

Ecco chi potrebbe arrivare al suo posto. In realtà però secondo indiscrezioni, ora come ora sembra più probabile che Fiat Panda possa dire addio. Ricordiamo che questa nuova famiglia di auto dovrebbe dare origine ad almeno 2 o 3 SUV. (Money.it)

A dare un contributo sostanziale alle vendite della Fiat Panda in Italia ad agosto è la nuova Fiat Panda Hybrid. Le auto più vendute in Italia dopo la Fiat Panda. La Fiat Panda stacca nettamente la concorrenza sul mercato italiano dopo i primi 8 mesi dell’anno. (ClubAlfa.it)

Bene le full electric, +255%, ancora meglio le ibride plug-in, +433%, anche se insieme questi due segmenti non raggiungono nemmeno il 4% di quota di mercato ad agosto. Crollo totale invece per le unità alimentate a Gpl, che ad agosto hanno subito una flessione sul mercato del 33%. (FormulaPassion.it)

DAL RESTYLING ALL’ADDIO DELLA FIAT PANDA. Con questi aggiornamenti la carriera della Fiat Panda proseguirà indicativamente per almeno altri due anni. Per cui anche la nuova Fiat Panda che arriverà tra 2022 e 2023 sarà più grande e diventerà un modello di segmento B, lungo poco meno di 4 metri. (Motori News)