Agguato in Congo, l'ex sottosegretario Raffaelli: ''Attanasio non la riteneva una missione pericolosa. Oggi la parte orientale di questo territorio è senza controllo''

il Dolomiti ESTERI

(Qui l'articolo). Sono rimasti uccisi l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e il loro autista Mustapha Milambo.

L’elezione del nuovo Presidente, avvenuta nel 2018, è riuscita concretamente a migliore la situazione oppure no?

Ma la parte orientale del Congo è tutt’ora senza controllo, in quanto è stata la zona più colpita dalle guerre

Fortunatamente in questi ultimi mesi, il nuovo Presidente è riuscito a cambiare alleanze, a riprendere un certo controllo sul Congo e a ottenere la maggioranza in Parlamento. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Video esclusivo del momento dell'attacco all'auto dell'ambasciatore Attanasio, ucciso in Congo insieme al carabin… - eziomauro : Congo, attacco all'ambasciatore Attanasio: il video esclusivo dell'agguato - Marilenapas : RT @eziomauro: Congo, attacco all'ambasciatore Attanasio: il video esclusivo dell'agguato - aderenzis1 : Congo, attacco all'ambasciatore Attanasio: il video esclusivo dell'agguato -. (Zazoom Blog)

Il momento dell’attacco al convoglio di Attanasio e Iacovacci nel video esclusivo di “Repubblica” (Di martedì 23 febbraio 2021) In un video esclusivo diffuso da “Repubblica” e rilanciato da “Open”, le prime immagini dell’attacco di Kibumba (in Congo) nel quale hanno perso la vita l’ambasciatore Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista Mustapha Milambo. (Zazoom Blog)

In un video esclusivo diffuso da “Repubblica” e rilanciato da “Open”, le prime immagini dell’attacco di Kibumba (in Congo) nel quale hanno perso la vita l’ambasciatore Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista Mustapha Milambo. (neXt Quotidiano)