Colpaccio Italia: tutte le staffette staccano il pass per Tokyo

La Gazzetta dello Sport SPORT

Pass olimpico anche per la 4x400 donne, qualificata - con il 3'30"04 delle batterie - nonostante la formazione sperimentale (Raphaela Lukudo, Eleonora Marchiando, Petra Nardelli e Ayomide Folorunso).

Bene anche la 4x100 donne (Johanelis Herrera Abreu, Gloria Hooper, Anna Bongiorni ed Irene Siragusa, 44"02) e la 4x400 uomini (Lorenzo Benati, Alessandro Sibilio, Brayan Lopez e Vladimir Aceti, 3'04"81). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La 4×400 femminile femminile passa il turno seppure in formazione sperimentale: Raphaela Lukudo, Eleonora Marchiando, Petra Nardelli e Ayomide Folorunso fanno festa in 3:30.04 A Chorzow (Polonia) la nostra Nazionale ha firmato un autentico en-plein, qualificando tutte le cinque staffette alle finali di domani. (OA Sport)

Raphaela Lukudo disputa una buona frazione in apertura e al termine del primo giro l’Italia è terza alle spalle della Polonia (lanciata divinamente da Lesiwicz) e al Belgio. Eleonora Marchiando e Petra Nardelli si distinguono in un contesto di enorme rilievo internazionale, il quartetto azzurro resta in terza posizione alla vigilia degli ultimi 400 metri (OA Sport)

World Relays, gli azzurri '' Sogno olimpico''. Le emozioni della squadra italiana nelle interviste video dopo la conquista di cinque finali su cinque alle World Relays di Chorzow, in Polonia. Sapevamo che ci sarebbe stato da lottare con il coltello fra i denti e avevamo il sogno della qualificazione diretta. (Fidal)

Incognita della 4×400 mista, molto dipenderà dalle strategie adottate: Davide Re potrebbe essere la valida carta per tentare il colpaccio. L’Italia è già ammessa ai Giochi con 4×100 femminile e 4×400 maschile, gli altri tre quartetti cercano il colpaccio. (OA Sport)