HIV: nuovo protocollo fa scomparire le tracce del virus dal sangue

AlgheroCitta SALUTE

"Vedremo come proseguirà la sperimentazione". Nella prima persona che ha completato la cura il virus non è più rilevabile nel sangue: "Sarebbe fantastico se fossi stato curato". "E' una grande sfida e siamo solo ai primi giorni, ma i progressi sono ... (AlgheroCitta)

La notizia riportata su altri media

Un gruppo di scienziati sono vicini a ottenere la prima possibile guarigione dal virus Hiv al mondo, grazie a una nuova terapia ... (InfoCatania)

La ricerca in questione vede ... (Gayburg)

Quando le due sono riapparse cinque mesi dopo la bambina non aveva tracce di Hiv nel sangue, sfacendo sperare con la cura immediata l'avesse guarita, ma due anni dopo il virus era riapparso. (LaprovinciadelSulcis)

Questo consentirebbe alla persona affetta dall'Hiv di ... (Quotidianodiragusa.it)

Insomma, se fino ad oggi l'obiettivo della terapia anti-retrovirale era di far scomparire il virus dal sangue ... (Stadio24.com)

Se si continua a curare l'ammalato fino al momento della sua morte, ci si rende subito conto che le spese potrebbero durare diverse decenni; se, invece, la malattia venisse completamente debellata, i costi si limiterebbero alla sola fase di ... (road2sportNews)