Il nuovo capo di stato maggiore dell'Esercito italiano

Il nuovo capo di stato maggiore dell'Esercito italiano
Difesa Online INTERNO

Una catastrofica recessione mondiale come quella che stiamo vivendo aprirà globalmente menti e cuori regalando stabilità e lisergica armonia?

- Quella di un capo di stato maggiore non è una votazione, è una “nomina”

A cosa potrebbero mai dunque servire esperienze di comando in brutti postacci fuori dal Raccordo Anulare?

Aver lavorato al (fallito) Libro Bianco del ministro Pinotti avrà portato fortuna anche al successore del generale Farina?

(di Andrea Cucco ). (Difesa Online)

Su altri giornali

Successivamente ha comandato la brigata trasmissioni e dall’agosto 2011 è stato capo reparto pianificazione generale e finanziaria dello Stato maggiore dell’Esercito. L’avvicendamento tra il generale Serino ed il suo collega Farina sarà il prossimo 26 febbraio, ma questa non è l’unica nomina dei vertici delle Forze Armate “in scadenza” (InsideOver)

Al generale Serino toccherà guidare questa trasformazione, che dovrà declinare in chiave futura strumenti e schieramenti del passato. Il generale Pietro Serino ha fama di essere un grande organizzatore e forse è questa la dote che l'ha fatto preferire agli altri candidati per la nomina a comandante in capo dell'Esercito. (la Repubblica)

Quale Ufficiale di Stato Maggiore, ha prestato servizio presso lo Stato Maggiore dell’Esercito come Ufficiale Addetto presso l’Ufficio Reclutamento, Stato e Avanzamento del I Reparto e come Capo Sezione presso l’Ufficio del Sottocapo di Stato Maggiore e presso il Reparto Pianificazione Generale e Finanziaria. (infodifesa.it)

Esercito: il governo nomina Serino, generale con la passione dell'Harley

Furono i soldati a tributare l’estremo saluto a quelle povere salme, private fino all’ultimo del conforto dei propri cari Così ai miei uomini ordinai una cosa soltanto: il silenzio. (Corriere della Sera)

Nel triennio 2013-'16 capo ufficio generale pianificazione, programmazione e bilancio dello Stato maggiore Difesa, prima ancora incarico analogo allo Stato maggiore Esercito. Esercito: il governo nomina Serino, generale con la passione dell’Harley Via libera in Consiglio dei ministri al nuovo capo di Stato maggiore dei militari in grigioverde. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr