Eurozona, in aumento la produzione industriale

Sardegna Reporter ECONOMIA

. Segno più per la produzione industriale dell’Eurozona.

Lo rende noto Eurostat

A giugno, l’aumento è dello 0,7% nell’area dell’Euro e dello 0,6% nell’Ue rispetto al mese precedente; le crescite sono ancora più sostenute se messe a confronto con giugno del 2021.

(Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre fonti

Che ha scatenato preoccupazioni sulla domanda del più grande importatore di greggio del mondo. Influisce anche la presa di posizione di Saudi Aramco che si è dichiarata pronta ad aumentare la produzione di greggio fino alla sua capacità massima di 12 milioni di barili al giorno (bpd) se il governo saudita lo richiederà (Corriere della Sera)

Secondo gli analisti, più petrolio potrebbe entrare nel mercato se Iran e Stati Uniti accettassero un’offerta dell’Unione Europea, che rimuoverebbe le sanzioni sulle esportazioni di greggio iraniano. Perché il prezzo del petrolio sta crollando. (Money.it)

Positivo complessivamente l’andamento del sistema casa (+25,8% la variazione rispetto al primo trimestre 2019), che prosegue nel beneficiare della crescente attenzione all’ambiente domestico indotta dalla pandemia. (Economia Sicilia)

Il prezzo del rame, come sappiamo, è un importante indicatore dell’andamento industriale, perché, essendo molto utilizzato in molteplici settori, dall’elettronica all’elettrotecnico all’edilizia alla meccanica, viene a vedere la domanda crescere o calare secondo le attese dell’andamento industriale. (Scenarieconomici)

Nonostante ciò, pare che le preoccupazioni per la recessione persistano fra i traders. Durante la sessione di questo martedì i rendimenti dei Treasury statunitensi sono aumentati proprio a causa delle preoccupazioni per l’arrivo di una recessione. (FX Empire Italy)