Milano, obbligo mascherina anche all'aperto. Ecco cosa rischia chi sgarra

Milano, obbligo mascherina anche all'aperto. Ecco cosa rischia chi sgarra
Il Giorno INTERNO

La presenza degli agenti della polizia locale in Galleria consentirà anche di contingentare gli ingressi sotto le volte del Mengoni se ce ne fosse la necessità.

Come concordato con il Prefetto saranno attivati dei controlli da parte delle forze dell’ordine e in particolare della polizia locale.

Interrogato in merito, Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell’Università di Padova, commenta: "L’obbligo di mascherina all’aperto?

Ma una cosa posso assicurarla: mettere l’obbligo di. (Il Giorno)

Su altri giornali

Annullati gli eventi per l’accensione delle luci. Sono annullati inoltre i due eventi pubblici di accensione delle lucine, in piazza Monte Grappa e ai Giardini Estensi, previsti per la sera di domani, venerdì 26 novembre Cosa prevede l’ordinanza. (malpensa24.it)

Da sabato 27 novembre, intanto, è stato previsto il transennamento nelle principali vie dello shopping e accessi contingentati nelle piazze. Potrebbero aggiungersi anche le chiusure momentanee delle vie dello shopping in caso di assembramenti e di alcune fermate della metro del centro. (Open)

(Segue) Il Programma – in analogia a quanto prevede appunto l’Accordo di Lubiana – si rivolgerà, oltre che alle 14 città metropolitane, anche alle città medie del Sud con una misura dedicata ad intervenire in particolari aree e zone degradate per sostenerne la riqualificazione fisica, economica e sociale”. (LaPresse)

Mascherina all'aperto in centro storico: Cremona ci pensa

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, di concerto con la Regione Lazio, proporra’ ai sindaci di sensibilizzare la cittadinanza a usare la mascherina all’aperto in situazioni di affollamento. (Salernonotizie.it)

Anche a Roma infatti, dalla prossima settimana con ogni probabilità verrà introdotto l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto fino alla fine delle feste natalizie. GLI ALTRI SINDACI. (Il Messaggero)

Domani, venerdì 26 novembre, in Prefettura a Cremona si terrà un incontro per discutere nuove misure di contrasto al Covid e all’aumentare dei casi. Sembra essere probabile che la misura della mascherina in centro storico possa essere introdotta anche a Cremona, anche se, in attesa del vertice, al momento il sindaco Gianluca Galimberti non si esprime a riguardo. (Cremonaoggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr