Benoît Sokal, ricordiamo l'autore di Syberia

Syberia 2 Il primo Syberia, che si fermava al ritrovamento di Hans, ottenne un ottimo successo per un'avventura grafica.

Sokal fumettista: una breve nota biografica Il papero Canardo, il personaggio che ha lanciato Sokal Benoît Sokal nasce a Bruxelles il 28 giugno del 1954.

Dopo i Syberia, Sokal decise di fondare una sua software house, la White Birds Productions, con cui continuare a realizzare avventure grafiche, ma esplorando scenari molto differenti

Pubblicato da Microids (etichetta con cui Sokal lancerà tutti i suoi giochi, tranne Paradise), Amerzone ottenne un grande successo di critica e di pubblico. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Anche Syberia 3 è in offerta ed acquistabile per 4,49€, con l'85% di sconto. Gli sconti non riguardano solo i suoi titoli, ma quasi l'intero catalogo del publisher Microids (magari dategli uno sguardo). (Multiplayer.it)

L’azienda ha sottolineato come Sokal abbia «contribuito allo sviluppo internazionale del medium videoludico, grazie al suo lavoro nel corso degli ultimi 25 anni». La comunicazione della scomparsa di Benoît Sokal è arrivata tramite un comunicato di Microids, publisher della saga di Syberia (Spaziogames.it)

The entire Microids team share the grief of his family and friends. "Benoît è anche noto per aver creato i giochi di Syberia (IGN Italia)

La scomparsa di Benoît Sokal, sopraggiunta dopo una lunga malattia, getta i dubbi sul futuro di Syberia The World Before, la cui uscita è prevista nel 2021 Nonostante l'accoglienza tiepida del terzo capitolo, è innegabile l'eredità lasciata da Benoît Sokal nel panorama videoludico. (Tech Fanpage)

Sokal stava partecipando ai lavori su Syberia: The World Before, quarto capitolo della saga di avventure grafiche la cui pubblicazione è comunque prevista entro l’anno in corso. Condividi con gli amici Inviare (The Games Machine)

Benoit Sokal, il creatore della saga videoludica di Syberia, è morto dopo aver combattuto al lungo contro una malattia. Benoit Sokal, il creatore della saga videoludica di Syberia, è morto, secondo quanto riferito da un annuncio fatto da Microids, la compagnia che ha prodotto la maggior parte dei suoi titoli. (Lega Nerd)