Cento colpi in 42 secondi: così la polizia ha ucciso un 26enne afroamericano fermato perché guidava senza cintura

Leggo.it ESTERI

Nuovo video choc sulla violenza dellel forze dell'ordine americane. Le immagini, riprese dalla bodycam di un poliziotto il 21 marzo e diffuse solo ora da la Civialian Office of Police Accountability di Chicago (Copa), mostrano agenti in borghese sparare 96 colpi in 42 secondi durante un controllo stradale uccidendo un automobilista afroamericano di 26 anni, Dexter Reed, fermato perché senza cintura di sicurezza. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

La polizia di Chicago diffonde un video choc che documenta l'uccisione di un giovane afroamericano di 26 anni, colpito in uno scontro a fuoco in cui gli agenti intervenuti esplodono 96 colpi in 40 secondi. (Adnkronos)

Secondo la Cnn, la polizia ritiene che la sparatoria sia stata tra due gruppi e che ad aprire il fuoco non sia stata una sola persona. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gli spari però sono continuati anche dopo che «Reed è uscito dal suo veicolo ed è caduto a terra», ha ammesso l'ufficio preposto ad accertare la responsabilità delle forze dell'ordine, rilasciando il filmato della telecamera indossata da uno degli agenti, le chiamate ai servizi di emergenza e i rapporti della polizia. (Corriere del Ticino)

2 Un nuovo, terribile video arriva dagli Stati Uniti e immortala alcuni agenti di polizia aprire il fuoco contro un ragazzo afroamericano: è successo in un quartiere residenziale di Chicago, a Garfield Park. (Fanpage.it)

Lo scorso 21 marzo, alcuni agenti in borghese della polizia di Chicago hanno sparato 96 colpi di pistola in 41 secondi nei confronti di un afroamericano durante un posto di blocco provocandone la morte. (LAPRESSE)

Usa – Ancora una tragedia legata all’uso delle armi e al loro possesso in casa. Secondo quanto diffuso dai media nazionali, il padre stava pulendo l’arma e l’aveva lasciata in giro per casa. (Frosinone News)