Certificazione Unica 2021 forfettari: istruzioni, novità e cosa cambia

Money.it ECONOMIA

Di seguito vediamo cosa cambia per la compilazione della CU 2021 per i contribuenti in regime forfettario.

Certificazione Unica 2021 forfettari, novità: il codice 13. Come anticipato, già lo scorso anno l’Agenzia delle Entrate aveva modificato le istruzioni per la compilazione della certificazione unica, “sdoppiando” il codice 7

Certificazione Unica 2021 per i contribuenti in regime forfettario, quali sono le novità?

Oggetto del cambiamento è l’istituzione del codice 12, da usare in modo specifico dai contribuenti in regime forfettario. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Certificazione Unica 2021: sanzioni. In conclusione è utile ricordare quelle che sono le sanzioni previste in caso di omessa, tardiva o errata presentazione del modello Certificazione Unica 2021: il modello. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

30 aprile 2019, n. 34 12 compensi, non assoggettati a ritenuta d’acconto, corrisposti ai soggetti in regime forfetario di cui all’articolo 1, della L In vista della scadenza del 16 marzo 2021, una panoramica delle cifre utili per certificare lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi. (Informazione Fiscale)

Entro la stessa data occorre inviare all’Agenzia delle Entrate le CU/2021 aventi ad oggetto dati non necessari al Modello 730/2021 precompilato. Tuttavia, si slitta al 2 novembre 2021, essendo il 31/10 ed il 01/11 due giorni rossi a calendario. (InvestireOggi.it)

Tra le novità del modello redditi ci sono il Superbonus 110%, la riduzione della pressione fiscale sul lavoro dipendente, misure di contrasto all’emergenza Covid, Bonus facciate, Bonus vacanze, credito d’imposta per l’acquisto di monopattini elettrici e servizi per la mobilità elettrica e la destinazione del 2 per mille alle associazioni culturali (Sky Tg24 )

Si avvicinano le prime scadenze importanti per la dichiarazioni dei redditi 2021, che interessano contribuenti e sostituti d’imposta. (PMI.it)

La corretta compilazione della Certificazione Unica nella situazione in esame sarà necessaria, oltre che per certificare correttamente i redditi dei percipienti, anche per non creare disallineamenti con il successivo invio del modello 770 (Fiscoetasse)