Covid, campagna da 214 milioni per le vaccinazioni in Lombardia

L'Eco di Bergamo SALUTE

Covid, campagna da 214 milioni. per le vaccinazioni in Lombardia Le linee dell’aggiornamento del Piano vaccinale illustrate dalla Regione mercoledì 24 febbraio.

VICEPRESIDENTE MORATTI: I PUNTI DELLA NUOVA STRATEGIA - «Si tratta - ha detto Letizia Moratti - della prima delibera che portiamo in Giunta in questo ambito.

Tengono conto della specificità di Regione Lombardia che ha grandi Comuni ma anche tanti paesi. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Continua a essere preoccupante la situazione a Brescia dove anche oggi i contagi sono in crescita e dai 901 di ieri sono saliti ai 973 di oggi. Leggi anche > Coronavirus in Italia, il bollettino di giovedì 25 febbraio. (Leggo.it)

I guariti/dimessi sono 1.596. A fronte di 51.473 tamponi effettuati, sono 4.243 i nuovi positivi (8,2%). (Tutto Atalanta)

Dobbiamo intervenire immediatamente", ha detto martedì al Pirellone, Guido Bertolaso, il coordinatore scelto dalla giunta Fontana per la campagna vaccinale. "La provincia di Brescia – ha continuato l'ex numero uno della protezione civile – ha un'incidenza, ovvero un numero di nuovi casi, doppia rispetto al resto delle province lombarde (SondrioToday)

In terapia intensiva sono 407 (+1), non in terapia intensiva sono 4.024 (+78) Continua a peggiorare la situazione coronavirus in Lombardia. (MyValley.it)

I decessi sono 44. In Lombardia su 51.473 tamponi effettuati sono 4.243 i nuovi casi di positività al Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA E A MILANO), con un tasso di positività in crescita all'8.2% (ieri 6.5%). (Sky Tg24)

In questi giorni si è assistito ad un costante aumento nel numero dei ricoveri di pazienti Covid positivi all’Ospedale Civile di Brescia. I decessi sono stati 44 (erano 38) e portano il totale dei morti per Covid a quota 28.228. (QuiBrescia.it)