Media sorpresi per le dimissioni di Sergio Ermotti

Corriere del Ticino ECONOMIA

«SRF»:. Si sapeva che il tempo che «l’era» di Sergio Ermotti alla UBS stava finendo, è stato detto nel corso del programma «HeuteMorgen» di Radio SRF.

Come UBS, ING è attiva a livello internazionale e si è sviluppata con successo sotto la guida dell’olandese di 54 anni.

«Inside Paradeplatz»:. «Hamers per UBS, Hamers per Ermotti» è il titolo del portale online «Inside Paradeplatz».

Le dimissioni di Sergio Ermotti dalla carica di CEO dell’UBS erano oggetto di voci e speculazioni da giorni. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

(Aggiornata alle 14.53) Sergio Ermotti lascia la carica di CEO di UBS. Due anni dopo la nomina, lui e il suo team direttivo hanno iniziato a ristrutturare UBS in una banca di gestione patrimoniale. (Corriere del Ticino)

Dal canto suo, UBS ha voluto ringraziare Ermotti "per lo straordinario impegno e contributo che ha apportato al successo della banca negli ultimi nove anni". Il manager ticinese ha rassegnato le proprie dimissioni che diventeranno effettive a partire dal prossimo 1 novembre. (ticinolibero.ch)

Ci sarà dunque un periodo di transizione al fianco del ceo uscente. - La banca svizzera Ubs annuncia di aver nominato Ralph Hamers come nuovo amministratore delegato, al posto di Sergio Ermotti.Hamers, attuale amministratore delegato di Ing, entrerà a far parte di Ubs come membro del Consiglio Direttivo del Gruppo dal primo settembre ed entrerà in carica come ceo dal primo novembre 2020. (la Repubblica)

Ubs intende nominare Ralph Hamers come suo amministratore delegato al posto di Sergio Ermotti. Stando a Bloomberg, ricordiamo, il manager ticinese avrebbe recentemente comunicato al management della banca elvetica l’intenzione di lasciare. (RSI.ch Informazione)

Al suo posto arriverà il capo di ING Ralph Hamers. Ma è anche vero che un po’ tutte le banche hanno subito processi negli ultimi anni e il caso ING è ancora attuale. (FX Empire Italy)

Grübel lasciò la guida di Ubs dopo il caso del trader Kweku Adoboli che da Londra aveva causato alla banca danni per oltre due miliardi di dollari. Fu in quell’ulteriore drammatico frangente della storia di Ubs che si accese la stella di Ermotti. (laRegione)